Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [Cena di Gala] Nodo della Cravatta

    Questa sera devo recarmi alla cena di gala per il ventennale della mia azienda; non essendo molto pratico di cravatte e nodi, chiedo a voi, consulenti forumistici dell'eleganza classica, che nodo mi consigliate di usare (possibilmente con qualche link con immagini sul come realizzarlo)

    Grazie mille!
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  2. #2

  3. #3
    alle cene di gala che ho fatto, ho sempre preferito una maglietta sotto la giacca, od una polo. camicia e cravatta finiscono per irrigidirmi troppo e non farmi godere la serata.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    a me piace questo nodo perchè è abbastanza grande

    http://www.ilnodo.it/inodisp.asp?D=WINDSOR
    Davide
    Povere ostrichette

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    [supersaibal]Originariamente inviato da Davide
    a me piace questo nodo perchè è abbastanza grande

    http://www.ilnodo.it/inodisp.asp?D=WINDSOR [/supersaibal]
    peggio dei criceti del nostro forum

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    un nodo ben fatto deve risultare morbido e non una specie di cuore di carciofo piantato sotto la gola, un solo giro e deve apparire la classica goccia dove inizia la parte verticale

    ovviamente il colore va ben abbinato, ma anche un minimo di giocosità è segno d'elegante ironia (ottima quindi una cravatta ad esempio con orsetti od ochette)


    se la cena è piena di intellettuali ed artisti di sinistra, allora consiglierei un optical bianco e nero anni 60

    il papillon va bene solo a carnevale o se fai il cameriere, è elegantissimo, ma mai la sera

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Cravatta? VVoVe:

  8. #8
    Purtroppo non ho molta scelta ne sull'abbigliamento, ne sulla cravatta... obbligatorio il vestito regalato dall'azienda...
    Le uniche scelte sono: camicia bianca o azzurra e cravatta tinta unita blu o a rigoni diagonali grigi, blu e azzurri...

    @Davide: anche io pensavo al Windsor, ma la cravatta è spessa e mi sembra di portare un macigno al collo...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Desperado
    @Davide: anche io pensavo al Windsor, ma la cravatta è spessa e mi sembra di portare un macigno al collo... [/supersaibal]
    beh, in quel sito ci sono altri nodi più leggeri, mi pare di ricordare
    Davide
    Povere ostrichette

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da Desperado
    Purtroppo non ho molta scelta ne sull'abbigliamento, ne sulla cravatta... obbligatorio il vestito regalato dall'azienda...
    Le uniche scelte sono: camicia bianca o azzurra e cravatta tinta unita blu o a rigoni diagonali grigi, blu e azzurri...
    [/supersaibal]
    non vi fanno scegliere neanche il colore dell'elmetto?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.