Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come riconoscere un disco fisso ad alta capienza

Ciao a tutti
    Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire come fare a far riconoscere un disco fisso da 80 gb Ata 133 della Maxtor su un sistema basato su un Intel Celeron 700 Mhz su scheda madre ASUS TUSL-2C?
    Mi hanno suggerito di caricare dei driver al momento dell'installazione di Windows XP (premendo F6), ma non ho ben capito quali driver vanno installati e dove reperirli.

Grazie mille sin da ora per le vostre risposte.
    Buona giornata
    News In Web - il social news per tutti
    --> https://www.newsinweb.net <--

Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Ciao,

vai cantrollare nelle prorietà dell'hardware da "risorse del computer"

oppure

start -> Tutti i Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Microsoft system Information

Oppure, smonti il pc e guardi sull'etichette dell'HD.

spero di essere stato utile.

Ma il bios te lo vede da 80? Se non te lo vede il bios basta che lo aggiorni.

Allora, mi spiego meglio:
    quando metto il disco fisso su primary master il bios vede di che disco si tratta ma non viene riconosciuta la giusta capienza.
    Mi hanno detto di installare dei driver per supporti di alta capienza all'avvio dell'installazione di Windows XP (premendo F6 al momento del caricamento driver).
    Non so però di che driver parlano, del chipset della scheda madre, o la stessa maxtor mette a disposizione dei driver per il riconoscimento dei dischi ad alta capienza?

Comunque a quant'ho capito, se il BIOS non lo rileva, e non dovrebbe essere il caso mio, dovrei tentare con l'aggiornamento dello stesso e mi sa che per la scheda madre che ho segnalato non ci sia la possibilità di aggiornare il bios, dico bene?

Se invece almeno il BIOS lo vede cosa devo fare per risolvere la seconda parte del problema?

Grazie mille e buon lavoro
    News In Web - il social news per tutti
    --> https://www.newsinweb.net <--

Originariamente inviato da Alexander
    Allora, mi spiego meglio:
    quando metto il disco fisso su primary master il bios vede di che disco si tratta ma non viene riconosciuta la giusta capienza.
    Mi hanno detto di installare dei driver per supporti di alta capienza all'avvio dell'installazione di Windows XP (premendo F6 al momento del caricamento driver).
    Non so però di che driver parlano, del chipset della scheda madre, o la stessa maxtor mette a disposizione dei driver per il riconoscimento dei dischi ad alta capienza?

Comunque a quant'ho capito, se il BIOS non lo rileva, e non dovrebbe essere il caso mio, dovrei tentare con l'aggiornamento dello stesso e mi sa che per la scheda madre che ho segnalato non ci sia la possibilità di aggiornare il bios, dico bene?

Se invece almeno il BIOS lo vede cosa devo fare per risolvere la seconda parte del problema?

Grazie mille e buon lavoro
    Tutte le mobo hanno il bios aggiornabile, se te lo riconosce male secondo mew dovresti aggiornarlo ugualmente, prova a cercare sul sito del produttore della mobo

Permessi di invio