Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di witc

solo contorno fig. geometriche in Photoshop ..

con Photoshop come è possibile fare delle figure geometriche "vuote" utilizzando solo il contorno?
    esempio:
    se faccio un rettangolo voglio utilizzare soltanto il contorno della figura ma zenza il reimpimento. tra gli stili ce ne sono alcuni che danno un effetto come quello che voglio io (es. "pultante graffetta verde") però essendo un effetto non posso modificarlo più di tanto, come il colore oppure intervendo con la gomma per cancellare parte del contorno, questo non è possibile.

ad esempio in FLASH posso fare delle figure geometriche avendo a disposizione in modo separato i contorni dal riempimento!

grazie, ciao.
    Francesco

2 sistemi

1.

Su un livello vuoto nuovo fai la selezione della forma che preferisci,

poi modifica > traccia

e scegli i parametri del contorno

2.

Su un livello crei la tua forma con riempimento, poi dalla palette livelli "aggiungi stile di livello" e selezioni "traccia", scegli i parametri che preferisci e Confermi, dopo, se non vuoi vedere il riempimento sempre sulla palette livelli selezioni opacità zero.

con questo secondo sistema puoi cambiare velocemente le caratteristiche della traccia, semplicemente riaccedendo al pannello relativo agli stili di livello

ma in nessuno di questi due casi posso cancellare una parte del contorno.

prova creando la tua forma con lo strumento selezione e quindi riempi del colore che vuoi che abbia il tuo contorno. Senza togliere la selezione vai sul menu "Selezione/modifica/contrai e sceglie di quanti pixel dovrà essere il tuo contorno. Da ok e alla fine cancella il resto del riempimento in eccesso.

perfetto, grazie.

Permessi di invio