Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Menu a tendina Dinamico

Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto aprire un nuovo post, siccome non funziona il motore di ricerca.

Vi espongo il problema:

Ho un menu a tendina <select> che contiene per il momento solo tre valori. Questi valori però cambiano spesso e potrebbero diventare 10, 1000, 7 o 1.

Io volevo evitare di modificare ogni volta l' ASP e creare direttamente una "maschera" da dove modificare, aggiungere o cancellare i valori della <select>.
    Ho già creato il la tabella nel db che dovrà contenere i valori della <select>..Ma come faccio a interfacciare ?

Grazie come sempre

Di solito al scelta di voci da una combobox relazionata ad una tabella di un database dovrebbe permettere di selezionare dalla stessa tabella o da un'altra, dati relazionati al valore scelto.
    Un esempio:
    Se nella tabella A abbiamo i campi idCategoria e nomeCategoria e nella tabella B abbiamo idSottoCat, nomeSottoCat e idCategoria, è evidente che la relazione tra B ed A è data dal campo idCategoria presente in entrambe, su A come campo IDENTITY (contatore) e su B come campo INT (numerico).
    In una pagina WEB, elencando le voci di A dentro una select (combobox) e passando il valore idCategoria alla pagina successiva, è possibile selezionare i dati di B relazionati all'ID di A.
    Con questo cosa voglio dire?
    Che si, avere le voci di una combo sul db è utile, ma bisogna vedere lo scopo.
    Se quelle voci non hanno alcuna relazione con altri dati nel db, allora, io farei un array in un file da includere che modificherei a mano ogni volta che dovrei aggiungere o eliminare una voce.
    codice:
    <%
    vociCombo = array("http://forum.html.it|Forum HTML.it", "http://www.html.it|Sito HTML.it")
    %>
    <form>
    <select name="combo" onChange="location.href=this.value;">
    <option value="">SELEZIONA</option>
    <% 
    for i = 0 to uBound(vociCombo) 
    temp = split(vociCombo(i),"|")
    %>
    <option value="<%=temp(0)%>"><%=temp(1)%></option>
    <% next %>
    </select>
    </form>

si ma devo cmq modificare il codice ogni volta ed è quello che voglio evitare siccome quelle <select> dovranno essere modificate da utenti abbastanza DUMMIES..quindi volevo creare una pagina asp che scrive sul db menu e che le <select> peschino i propri valori dal db.

Cmq grazie per la risposta

Se non ho capito male dovrebbe essere così:

codice:
    Connessione al database
    <%
    </select>

<select name="nome_campo_del_db">
    <%SQL="SELECT * FROM Tabella"
    Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Set Rec = Conn.Execute(SQL)
    While Not rec.EOF%>
    <option>
    <% =rec("id") %>
    </option>
    <%rec.MoveNext
    Wend
    rec.close%>
    </select>
    %>

proprio così...provato e funzionante :-)

Grazie

Permessi di invio