Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creare carrello e-commerce

Vorrei fare una cosa semplice, ho un db che elenca tutti gli articoli disponibili e vorrei mettere una casella sotto ogni foto-articolo e mettendo la quantità alla fine della pagina il tasto ordina e mettere tutti questi dati in un DB. Come lo strutturo? dovrei dare un valore a ogni casella e passare la variabile alla pagina successiva per inserirla nel DB ma come rendo quella variabile dinamica? esempio:

art_1 = Camicia1
    art_2 = Camicia2 -> 2
    art_3 = Camicia3
    art_4 = Camicia4 -> 2
    art_5 = Camicia5 -> 1
    art_6 = Camicia6 -> 1

il tasto "ordina" mi passa
    Camicia2 2pz - Camicia4 2pz - Camicia5 1pz - Camicia6 1pz

come faccio?

ti conviene utilizzare le sessioni per poi salvare i dati relativi all'ordine in un db solo quando viene effettivamente concluso.

in questo modo hai comodità nel passarti i dati tra una pagina e l'altra, senza creare tabelle temporanee (o non) in mysql, cosi facendo eviterai di trovarti tabelle temporanee inutili ad esempio per chiusura del browser, per ordine non concluso e via dicendo

inizializzi le sessioni e ti crei un array contenente i prodotti
    es.: $_SESSION['prodotti']
    all'intenterno di questo puo inserire un array per prodotto
    Codice PHP:
    session_start();
    $_SESSION['prodotti'][]=array("nome prodotto"=>"maglia","colore"=>"nero","taglia"=>"L","prezzo"=>"€ 10,00","quantità"=>"2"); 
    ogni array relativo ad un prodotto può assumere la dimensionalità che preferisci quindi contenere tutte le caratteristiche di cui hai bisogno

potrai poi compiere tutte le operazioni di modifica/eliminazione dei prodotti ciclando l'array $_SESSION['prodotti']

Codice PHP:
    while (list(,$chiave)=each($_SESSION['prodotti'])) {
    echo 
    "<a href=\"elimina.php?$chiave\">Elimina il prodotto: ".$_SESSION['prodotti'][$chiave]['nome prodotto']."</a>
    "
    ;

al momento dell'ordine trasferisci tutti i dati dei tuoi arrai tramite query in una tabella di db relativa agli ordini e svuoti la sessione.
    ho scritto di getto ma dovrebbe darti uno spunto
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Utente di HTML.it
    inanzi tutto grazie per avermi risposto, sto cercando di mettere in pratica quello che tu mi detto, partendo dal mio file

codice:
    while ($row = mysql_fetch_array($result))
    {
    echo "<td>
    " . $row['codice'] . $row['tex'] . "[/b]
    euro " . number_format($row['prezzo'], 2, '.', '') . " Sc. " . number_format($row'sconto'], 2, '.', '') . "

" . $row['tg'] . "  " . $row['giacenza'] . "
    </td>";
    $app_art = $row['codice'] . $row['tex']INSERIMENTO ;
    if ($i < 4) {$i = $i + 1;}
    else
    {$i = 0;
     echo "</tr><tr>";
    };
    };
    mysql_close($db);

INSERIMENTO =
    session_start();
    $_SESSION['prodotti'][]=array("nome prodotto"=>$row['codice'],"colore"=>$row['tex'],"taglia"=>$row['tg'],"prezzo"=>"€ 10,00","quantità"=>XXX);

Giusto?

ma in realta io il dato "quantità" lo devo inserire, quindi dovre mettere un form ma il valore del form che gli do? sarebbe statico!!

Permessi di invio