Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Una curiosità: può un hub essere illegale?

Ciao, vi faccio questa domanda perchè vogliono mettere un altro punto rete in stanza, e quando ho obiettato che abbiamo già l'hub mi sono sentito rispondere che è illegale (sono in un ufficio all'interno dell'università).

Ora siccome mi sembra che facciano un po' come vogliono, volevo sapere se effettivamente (e per quale motivo) un hub può essere "illegale".

Ovviamente ognuno di noi ha il suo pc con il suo bel indirizzo IP e via dicendo...
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    illegale e' una parola grossa...

diciamo che magari non e' conforme agli standard o alle regole del tuo posto di lavoro, il fatto di intervenire sulla rete

a livello tecnico ... non pregiudichi assolutamente nulla nel funzionamento della rete
    a meno che abbiano degli switch programmati per controllare il macadress, le broadcast e cose simili in modi particolari...

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Eh, infatti anche secondo me illegale mi sembra troppo, anche perchè a livello tecnico io non faccio niente di strano

Oltretutto non so in che maniera interverrei nella rete, tenendo anche conto che il "responsabile" ( ) è reperibile una volta ogni morte di papa.

Grazie per la risposta seclimar.

Permessi di invio