chi mi spiega la differenza fra un router wireless ed un access point?
![]()
![]()
chi mi spiega la differenza fra un router wireless ed un access point?
![]()
![]()
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...
ci provo eh
allora l'access-point lo colleghi alla rete lan e ti da il segnale wireless per altri pc, e fa soltanto quello
il router invece è in grado di svolgere le cosidette funzioni di routing, ovvero instradare il traffico sulla rete lan in maniera intelligente
non come fa uno switch che si limita a fare la funzione di una multipresa
quello che non so è se un router wireless, faccia da router solo per le connessioni wireless o anche sulle altre connessioni wired..
edit: l'ho sparata![]()
potrebbe essere in effetti..
di solito il router ha bisogno di un cavo di rete normale o incrociato?
Mi inserisco per chiedervi un favore: mi spiegate brevemente ma dettagliatamente cosa mi serve e come fare per collegarmi in wi-fi in internet a casa mia? Ho un solo notebook e Alice Adsl...il modem adsl di Alice lo devo sempre usare?
Grazie!
Sono un niubbo per il wi-fi...
ps: vanno bene anche link dove vengono spiegati i primi passi, ho trovato poco girando in rete.
Legge di Murphy
La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.
praticamente il collegamento tra il modem o router e il pc è senza fili. Quindi devi prenderti un nuovo modem wireless e una scheda di rete wireless per il pc. in questo modo i due comunicheranno tra di loro via etere. così puoi andare in giro con il portatile e navigare senza problemi e senza fili
Il notebook è già con la tecnologia wireless quindi non credo mi serva comprare la scheda di rete (ce l'ho già di default)...giusto?Originariamente inviato da Tuco
praticamente il collegamento tra il modem o router e il pc è senza fili. Quindi devi prenderti un nuovo modem wireless e una scheda di rete wireless per il pc. in questo modo i due comunicheranno tra di loro via etere. così puoi andare in giro con il portatile e navigare senza problemi e senza fili
Quindi se mi compro il router non mi serve più il modem di Alice, ho capito bene?
Legge di Murphy
La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.
Originariamente inviato da Tuco
potrebbe essere in effetti..
di solito il router ha bisogno di un cavo di rete normale o incrociato?
in genere i oruter usano un cavo dritto, anche se orami la maggiorparte accetta sia i cavi dritti che gli incrociati
Originariamente inviato da Mmanuel
Mi inserisco per chiedervi un favore: mi spiegate brevemente ma dettagliatamente cosa mi serve e come fare per collegarmi in wi-fi in internet a casa mia? Ho un solo notebook e Alice Adsl...il modem adsl di Alice lo devo sempre usare?
Grazie!
Sono un niubbo per il wi-fi...
ps: vanno bene anche link dove vengono spiegati i primi passi, ho trovato poco girando in rete.
prima di tutto... che modem hai?
marca modello? è usb o ethernet?
Modem adsl usb, non mi ricordo il modello esatto, ma è quello standard di Alice...Originariamente inviato da assert();
prima di tutto... che modem hai?
marca modello? è usb o ethernet?
Legge di Murphy
bhè allora ti serve un'altro modem...
http://www.futuracomputers.com/artic...NG&cod=nro0036
questo per esempio fa da modem, router e access point
e sull'economico, ma se vai su marche come dlink e usrobotics trovi di meglio intorno alle 150€
attenzione perchè deve fare anche da modem