Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    [flame] nonno ciampi e la favola del libero mercato...

    "Il problema maggiore resta la domanda interna stagnante, sia i consumi, sia gli investimenti - ha sottolineato Ciampi - le imprese e le famiglie, per l'incertezza del futuro, sono trattenute dall'investire e dallo spendere. Alle une e alle altre, imprese e famiglie, dobbiamo pensare, cercando di infondere fiducia, di spingere a investire, di tornare ad acquistare prodotti stando attenti ai prezzi e alla qualità, come giustamente chiedono le organizzazioni dei consumatori, ma anche con la consapevolezza che quando compriamo un prodotto italiano diamo impulso all'attività delle nostre imprese".
    sarò un po' scorbutico, anche se trattandosi di ciampi mi devo un po' sforzare...

    a parte che mi viene da chiedere dove stava mentre si massacrava la capacità di acquisto delle famiglie italiane e mentre la famosa concertazione si trasformava in "ti rinnovo il contratto ogni 4 anni e non ti do neanche quello che era nei patti"...

    a parte che mi viene da chiedere dove stava mentre massacravano un'intera generazione con i co.co.co., i co.pro., le p.IVA individuali e compagnia cantante per salvare il culo a una manica di (im)prenditori pidocchiosi che si sentivano tanto fighi con la fabbrichetta di carta da culo...

    non ho capito il motivo per cui mi dovrei preoccupare di dare impulso a questa fantomatica imprenditoria italiana che ha dimostrato di non essere in grado di star in pedi da sola...

    io che giustamente devo essere flessibile, dinamico, disposto a spostarmi, sorridente per confrontarmi con le sfide del libero mercato e loro hanno bisogno del mio impulso? e una fettina di culo al limone no?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  2. #2

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    . [/supersaibal]
    Con un'aggiunta, però: in questo sistema del caxxo, purtroppo, se loro affondano, affondiamo pure noi.
    E ciò non vuol dire che "siamo sulla stessa barca".

  4. #4
    non fa una grinza

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210

    Re: [flame] nonno ciampi e la favola del libero mercato...

    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    sarò un po' scorbutico, anche se trattandosi di ciampi mi devo un po' sforzare...

    a parte che mi viene da chiedere dove stava mentre si massacrava la capacità di acquisto delle famiglie italiane e mentre la famosa concertazione si trasformava in "ti rinnovo il contratto ogni 4 anni e non ti do neanche quello che era nei patti"...

    a parte che mi viene da chiedere dove stava mentre massacravano un'intera generazione con i co.co.co., i co.pro., le p.IVA individuali e compagnia cantante per salvare il culo a una manica di (im)prenditori pidocchiosi che si sentivano tanto fighi con la fabbrichetta di carta da culo...

    non ho capito il motivo per cui mi dovrei preoccupare di dare impulso a questa fantomatica imprenditoria italiana che ha dimostrato di non essere in grado di star in pedi da sola...

    io che giustamente devo essere flessibile, dinamico, disposto a spostarmi, sorridente per confrontarmi con le sfide del libero mercato e loro hanno bisogno del mio impulso? e una fettina di culo al limone no? [/supersaibal]
    Quoto al massimo
    Che tristezza!
    Non c'avemo più na lira e come facciamo ad investire?
    Esempio?
    Una casa si poteva comprare ed era un grande investimento...ora sono raddoppiate ma prendo i stessi soldi!L'altra metà della spesa chi me la da per realizzare questo INVESTIMENTO?

  6. #6
    E' la stessa cosa che ho detto io nell'altro comicissimo thread.
    Si attaccano, non ho abbastanza soldi per dare impulso.
    Prima diano l'impulso a me, e che non siano i soliti calci nel deretano che si danno ai cococo.

  7. #7

    Re: [flame] nonno ciampi e la favola del libero mercato...

    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    non ho capito il motivo per cui mi dovrei preoccupare di dare impulso a questa fantomatica imprenditoria italiana che ha dimostrato di non essere in grado di star in pedi da sola...

    [/supersaibal]
    A maggior ragione quando il marchio italiano delocalizza la produzione nei paesi dell'europa dell'est, poi mi vengono a far la pubblicità "è tornato il made in italy" ma andate a cagare.
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    su ciampi meglio che non parlo, nazgul mi ha fatto notare che potrei essere reclusa da 1 a 5 anni...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Con un'aggiunta, però: in questo sistema del caxxo, purtroppo, se loro affondano, affondiamo pure noi.
    E ciò non vuol dire che "siamo sulla stessa barca". [/supersaibal]


    come da manuale liberista in questo sistema i momenti di crisi hanno la funzione di distruggere ineffcienza e creare spazio a soggetti che hanno una migliore capacità di innovazione... quindi servano e hanno una funzione positiva...

    ma ammesso e non concesso che quello che dici sia vero mi dovresti spiegare come do l'impulso se io flessibilizzandomi ho meno disponibilità di spesa e loro sono fuori mercato perchè inefficienti...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Circa le tue perplessità sul passato dei cococo, flessibilità, e schiavitù varia: Ciampi non è mica il padreterno.
    Il problema è che si è scelto di adottare come regole generali del gioco quelle economiche senza nessun criterio atto a temperare gli effetti perversi del capitalismo.

    Resta il fatto che cerco di comprare, quando la cosa mi piace, prodotti made in Italy.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.