Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ottenere link

ottenere link

qual'è il modo migliore per ottenere link da altri siti e aumentare il pagerank?

io ho provato a chiedere scambi di link, ma li ho ottenuti solo da siti con pagerank come il mio (ovvero zero)
    D'altronde mi sembra logico che lo scambio debba essere alla pari...

E allora come fa uno che inizia e che non ha siti piazzati bene a cui linkare?

voi come fate, suppongo vi appoggiate a siti vostri o di gente che conoscete...

l'ideale sarebbe ottenere link spontanei, ovvero non reciproci, e magari tematizzati. Ciò si ottiene rendendo i contenuti o i servizi che offre il proprio sito apprezzati dagli utenti....cmq c'è anche la possibilità di acquistarli i link...
    :: 00_digital was here ::

Allora ,partiamo dal presupposto

che chi cerca di aumentare i link in entrata lo faccia ESCLUSIVAMENTE PER avere aumento di posizioni nei risultati delle serp e quindi potenziale aumento di utenza.Piu' ranking insomma...Ma perche'? E soprattuto per che chi?

Ho iniziato con questa introduzione perche' potenzialmente la stessa questione potrebbe avere 2 risposte bene distinte.

Bisognerebbe capire pero':

- Se il tuo scopo e' aumentare le visite dai Motori e il ranking con conseguente potenziale aumento degli utenti.

-Se il tuo scopo e' quello di ottenere sempre nuove utenze e far conoscere il tuo sito senza necessariamente essere dipendente dai motori.

NON E' LA STESSA COSA...

Se io voglio fa conoscere il sito all'utenza potro' semplicemente lavorare molto a livello di web surfing e di web-marketing,acquisto di pubblicita' etc..

Se invece non ho tempo da perdere e voglio comunque aumentare la potenza e il rank del mio sito dovro' per forza di cose fare scambi link,aspettare che qualcuno mi linki,acquistare dei Link etc...

In sostanza il mio consiglio e' questo:

Se hai tempo,lavora molto sui contenuti,sul marketing del sito,sulla fidelizzazione e sul web surfing costante.

Se non hai molto tempo dovrai seguire la seconda ipotesi ma ricordati che I motori di ricerca possono spazzarti via in ogni momento o farti scendere per le chiavi per cui vorresti essere trovato...Se invece TI FAI TROVARE senza passare dai motori di ricerca...

Per capirci e' meglio avere il 70% dei visitatori che NON arrivano dai motori ma piuttosto da link,da PREFERITI etc..

Permessi di invio