Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    lettura di un file in formato PDF

    Salve a tutto il forum.
    Ho buttato giù alcune righe di codice per poter leggere dei files (formato .doc) che vengono caricati tramite un modulo e poi inseriti in un database (MySQL).

    Nel codice sono presenti alcune espressioni regolari che permettono di andare ad estrapolare la data del documento, la sua tipologia e l'oggetto del documento, con il fine di inserire tali informazioni in una tabella e di dover evitare di digitare a mano tutte le volte che si eseguono degli upload.

    Ora il problema che mi pongo è: è possibile fare la stessa cosa ma caricando dei files in formato PDF?

    Scusate il mal scritto, fiducioso che qualcuno mi faccia chiarezza illuminandomi la via
    Thanks!
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

    Movimento per la diffusione del fagiano d'altura

  2. #2
    ooops
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

    Movimento per la diffusione del fagiano d'altura

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    beh, esistono le specifiche del formato pdf disponibili online anche se ora non riesco a trovarle.
    Cercando in lungo e in largo dovresti trovare qualcosa. Fatto quello puoi risalire a tutti i dati che vuoi con il codice opportuno (cioè scrivendone tanto).
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  4. #4
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

    Movimento per la diffusione del fagiano d'altura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.