Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi di RAM

Problemi di RAM

Ciao ragazzi ho un piccolo problemino con la ram.

Vi descrivo il problema:

- premetto che il processore è un AMD Duron 1100 Mhz
    - e ha già 256 di ram
    - scheda medre non si capisce che bus utilizza ma posso dirvi che la ram che è già installata è di 133 Mhz

un amico mi ha venduto una ram da 128 da 133 Mhz.
    1) Ho formattato prima il pc
    2) ho montato la ram da 128
    ...ma durante l'stallazione di XP Pro mi dava errore di un file

...scocciato ho levato la ram acquistata e ho lascaito solo la sua originale.

Dopo l'istallazione del sistema oparativo ho riprovato a inserire la ram da 128 ma il PC si riavvia in continuazione.

Cosa potrebbe essere?
    ...fare opera di volontariato! Please

Ciao

Utente di HTML.it
    ma perchè hai formattato per installare la ram? non centra con la tua domanda .. è una mia curiosità!

Possibile che le ram abbiano timigs diversi e incompatibili tra loro, o possibile che sia un problema dato dal fatto che hanno chip diversi e che quella combinazione non vada bene, varie volte ci sono questi problemi di incompatibilità, a volte è il banco che non è ben digerito dalla scheda madre, infatti i produttori di mobo di solito rilasciano una lista delle memorie supportate e testate.
    Prova a cercare..

Ho formattato per motivi che non hanno nulla a che fare con la ram ...tanto per capirci si era sputtanato il sistema operativo!

Cmq c'è qualche possibilità di far digerire la ram dalla scheda madre? ...cambiare qualche settaggio dal bios?

INSOMMA 2 RAM con stesse caratteristiche ma marca diversa sono incompatibili? VVoVe:

E ora che faccio la devo rivendere, il venditore non lo trovo più?

Ok raga se sapete darmi qualche consiglio ...a voi l'onore
    :master:

Secondo me è la ram che è partita, anche a me è capitato e dava gli stessi idemtici problemi. Per toglierti ogni dubbio scarica memtest da www.memtest86.com e controlli quel banco di memoria e vedi se ti da errori

Originariamente inviato da trave
    Secondo me è la ram che è partita, anche a me è capitato e dava gli stessi idemtici problemi. Per toglierti ogni dubbio scarica memtest da www.memtest86.com e controlli quel banco di memoria e vedi se ti da errori
    quoto memtest86
    e mi sa che e' la ram che e' partita .. se magari provi a settare da bios una frequenza ram piu bassa magari funziano ... ma a livello guadagno nullo anzi indietreggi come prestazioni

Hai provato

a togliere la barretta di origine ed inserire solo quella acquistata in seguito? se sono incompatibili fra di loro (cosa probabile) non è impossibile comunque che la barretta da sola vada bene, anche se non risolve il tuo problema nel fondo.

XP e Win2K, mi ripeto (anche se a qualcuno non piace questa frase), sono scorbutici a più non posso con la ram, per non incorrerre in schermate blu (o peggio) è necessario che siano identiche (oltre naturalmente ad essere compatibili con la MB) non è tassativo (ho visto config che giravano con barrette diverse) ma è solo una questione di prudenza nell'acquisto, se si deve poi sostituire il negoziante rischia di torcere il naso, e gli do ragione, la ram è abbastanza sensibile alle correnti statiche...

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio