Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

interfaccia grafica c++

ho scaricato il devc++ ..non so un'acca di programmaz. leggo qualche tutorial etc..per evere un po di dimestichezza col codice.
    Ho una piccola curiosità, come si realizzano gli exe grafici?
    Il compilatore sviluppa l'exe, ho provato a farlo..ok..pero come si fa a fare un programma vero e proprio come quelli che girano in windows ..senza eseguirli dal prompt!

Re: interfaccia grafica c++

Originariamente inviato da marco21
    ho scaricato il devc++ ..non so un'acca di programmaz. leggo qualche tutorial etc..per evere un po di dimestichezza col codice.
    Ho una piccola curiosità, come si realizzano gli exe grafici?
    Il compilatore sviluppa l'exe, ho provato a farlo..ok..pero come si fa a fare un programma vero e proprio come quelli che girano in windows ..senza eseguirli dal prompt!
    Generalmnte si uasno delle librerie di classi che forniscono i componeti grafici. Esempi sono le MFC (a pagamento) le QT, le GTK le wxWidgets. Tutto questo se parlaimo di C++. Se vuoi farlo in VisualBasic il discorso è molto diverso. Una cosa certa è che prima di cominciare a fare programmi GUI per Windows ti conviene studiare almeno le basi del C++ e della programmazione orientata agli oggetti. Alternativamente un programma GUI per windows si può realizzare anche senza nessuna libreria richiamando direttamente le API di sistema da codice C/c++.Questo approccio può essere valido da un punto di vista didattico ma è da scartare volendo programmare applicazione anche solo medie, bisogna reinventare la ruota per molte cose e gestire problemi a basso livello che le librerie suddette consentono di ignorare.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio