Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di 3x2
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    41

    Permesi e visite mediche....

    Riepilogo, e mi auguro definitivamente, la procedura inerente permessi e visite mediche:

    nel caso in cui un collaboratore abbia bisogno di effettuare una visita medica farà richiesta di un permesso che sarà scalato dal monte permessi ROL (Riduzione orario di lavoro - retribuiti) che si incrementa, ogni mese, come da contratto collettivo settore industria da noi applicato.Tali permessi vengono utilizzati, di prassi, proprio per questi motivi e/o più in generale per commissioni personali che il collaboratore deve svolgere. L'azienda retribuisce tali ore di permesso. E' ingiustificata, quindi, la richiesta di usufruire di ulteriori ore di permesso retribuite per effettuare visite mediche che andrebbero, in tal caso, sommate a quelle definite ROL con ulteriore aggravio, illegittimo, per l'azienda.
    Secondo voi è giusto ???

    Mi sono stati prescritti in ospedale 8 giorni di riposo totale...
    ma io sono andato lo stesso a lavorare, assentandomi solo il giorno della visita...

    che loro mi vogliono scalare dalle ferie... a me sembra un'assurdità

  2. #2
    Forse sei stato bischero. Non era possibile farli figurare come malattia?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Permesi e visite mediche....

    [supersaibal]Originariamente inviato da 3x2
    Secondo voi è giusto ???

    Mi sono stati prescritti in ospedale 8 giorni di riposo totale...
    ma io sono andato lo stesso a lavorare, assentandomi solo il giorno della visita...

    che loro mi vogliono scalare dalle ferie... a me sembra un'assurdità [/supersaibal]
    Il giorno di visita é giusto che te lo scalino come ROL.
    Gli altri 8 giorni invece come malattia
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 3x2
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    41
    non so, ma perchè avrei dovuto fr un falso...
    vorrei capre la questione...
    uno si fa male (per un'incidente o cose del genere)
    gli danno ad esempio 10 giorni di riposo a casa
    e l'azienda i 10 giorni li scla dai permessi o dalle ferie ?
    funziona così?
    c'è qualche esperto che sa dirmelo...?

  5. #5
    LEPRESCRIZIONIDELMEDICOSONOMALATTIA!!!!
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di 3x2
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    41

    Re: Re: Permesi e visite mediche....

    [supersaibal]Originariamente inviato da manu1972
    Il giorno di visita é giusto che te lo scalino come ROL.
    Gli altri 8 giorni invece come malattia [/supersaibal]
    appunto, io gli 8 giorni di malattia non li ho fatti...
    ne ho usto solo 1, indispensabile per andare in ospedale

  7. #7
    Se hai un certificato che attesta che dovevi essere a riposo non possono scalarteli dalle ferie, ma possono e devono risultare a tutti gli effetti come malattia. Il discorso dei ROL è valido per le normali visite mediche.
    La malattia (non scalata dalle ferie e pagata dagli enti previdenziali) si applica solo se il medico prescrive un'assenza dal lavoro almeno di tre giorni.
    In questo caso, se proprio non vogliono farla figurare come malattia, dovrebbero almeno informalmente non addebitarla al monte ferie, visto che tu a lavorare ci sei andato nonostante un certificato medico. Fai presente le tue ragioni.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Se hai un certificato che attesta che dovevi essere a riposo non possono scalarteli dalle ferie, ma possono e devono risultare a tutti gli effetti come malattia. Il discorso dei ROL è valido per le normali visite mediche .
    La malattia (non scalata dalle ferie e pagata dagli enti previdenziali) si applica solo se il medico prescrive un'assenza dal lavoro almeno di tre giorni.
    In questo caso, se proprio non vogliono farla figurare come malattia, dovrebbero almeno informalmente non addebitarla al monte ferie, visto che tu a lavorare ci sei andato nonostante un certificato medico. Fai presente le tue ragioni. [/supersaibal]
    riquoto
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    ...
    La malattia (non scalata dalle ferie e pagata dagli enti previdenziali) si applica solo se il medico prescrive un'assenza dal lavoro almeno di tre giorni... [/supersaibal]
    Questo per gli impiegati, altre categorie (per esempio gli operai) hanno l'assenza a carico INPS sin dal primo giorno.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Alla mia amica per 8 giorni di malattia (post operatorio) hanno fatto prendere ferie.
    È assunta e tutto, non so come hanno fatto ma pare non avesse scelta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.