PDA

Visualizza la versione completa : Se il corriere ruba la merce....

Elena78
06-10-2005, 11:51
Ammettiamo che io faccia un acquisto on line tramite la ditta tal dei tali.
La ditta spedisce tramite corriere il pacco.

Se questo pacco, per così dire "sparisce" la ditta è tenuta a rimborsare al cliente la merce non arrivata?

ZaMM
06-10-2005, 11:53
Penso il corriere fornisca una qualche assicurazione sul servizio alla ditta.
E comunque, denunciali.

manu1972
06-10-2005, 11:54
solitamente si. Finché non firmi la ricevuta di consegna sono loro i responsabili.
ciao cara :smack:

Elena78
06-10-2005, 11:55
Originariamente inviato da manu1972
solitamente si. Finché non firmi la ricevuta di consegna sono loro i responsabili.
ciao cara :smack:

:ciauz:
no perchè loro adesso dicono che hanno spedito e ci hanno fornito il nome del corriere per controllare lo stato della spedizione... che per me dovrebbero controllare loro, comunque... o no?

manu1972
06-10-2005, 11:57
Originariamente inviato da Elena78
:ciauz:
no perchè loro adesso dicono che hanno spedito e ci hanno fornito il nome del corriere per controllare lo stato della spedizione... che per me dovrebbero controllare loro, comunque... o no?
dovrebbero farlo loro, é sotto loro responsabilità.. o almeno dovrebbe esserlo.

ZaMM
06-10-2005, 11:57
Originariamente inviato da Elena78
Quando ho fatto acquisti tramite internet mi hanno dato il numero di spedizione del corriere: era a me che interessava sapere quando arrivava, non a loro.

Elena78
06-10-2005, 12:00
Originariamente inviato da ZaMM
Quando ho fatto acquisti tramite internet mi hanno dato il numero di spedizione del corriere: era a me che interessava sapere quando arrivava, non a loro.

a dire il vero loro avevano scritto, in fase di conferma d'ordine che la merce sarebbe arrivata entro pochi gg, è passato un mese.... trattasi dei biglietti dei depeche mode :dhò:

jsmoran
06-10-2005, 12:00
Non importa, se tu non hai firmato una ricevuta la merce non è consegnata e il corriere è responsabile verso di loro, non verso di te. Quindi se non arriva loro non possono dirti "abbiamo affidato al corriere, veditela tu."

ZaMM
06-10-2005, 12:01
Ah beh, quelli te li ruberei volentierissimo pure io. :D

Elena78
06-10-2005, 12:02
Originariamente inviato da ZaMM
Ah beh, quelli te li ruberei volentierissimo pure io. :D

infatti è quello che mi preoccupa :nonlodire

Loading