Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema Mysql

Problema Mysql

Salve ragazzi ho questo problema:
    Ho realizzato una sezione di registrazione utenti con relativa user e password e tutto funziona perfattamente, anche le sessioni. adesso vorrei permettere agli utenti registrati di modificare i propri dati contenuti sul dabase mysql, quindi richiamare i dati e modificarli.
    Vorrei avere un idea su come fare.
    Scusate se il problema è già stato affrontato ma non è possibile effettuare ricerche sul forum
    Grazie

Utente di HTML.it

idea....

dopo che l'utente si è loggato tramite un pulsante o altro....
    lo fai entrate in una pagina dove tramite form fai
    visualizzare i suoi dati che pero devono essere riscrivibile e poi fai aggionare il db...

ti puo andare bene???

re

Fin qui va bene ma volevo sapere come richiamare il database e dare possibilità di scrittura, avresti qualche esempio?

Utente di HTML.it

....

Casa vuoi dire con richiamare il db???

Vuoi sapere come fare a capire quale utente si è connesso...
    e quindi poi fare la query??

si

si proprio come dici tu.
    Scusami se ti rispondo solo ora ma ieri ho avuto problemi alla linea

modifica dati

Ragazzi allora come faccio a far modificare i dati ad un utente autenticato?????

Re: modifica dati

Originariamente inviato da titanius2905
    Ragazzi allora come faccio a far modificare i dati ad un utente autenticato?????
    Presenti un form con relativo id in campo HIDDEN ... solitamente si fa cambiare solo la pwd. Fai ripetere la pwd, verifichi con un if che sia identica. Passi i dati ad una query che faccia l'update alla tabella.

Se invece vuoi lo script... trattasi di altro paio di manicotti...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Beh , se usi le sessioni il tuo problema è piuttosto semplice. Se entra l'utente "ivano" tu sai tutto di lui soprattutto conosci il suo ID. Allora io farei cosi. Metti una voce che dice "modifica i miei dati". A questa voce metti il link della pagina di registrazione passandole l'ID. La pagina di registrazione vede l'ID, fa un query sul DB x estrarre tutti i dati relativi a quell'utente poi li mostri. A questo punto anziché salvare, aggiorni i dati e il gioco è fatto
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

ok

adesso provo poi vi faccio sapere, cmq non volevo lo script ma un'idea semplice visto che sono alle prime armi.

Permessi di invio