Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    giant steps - john coltrane

    fischia che video!

    http://michalevy.com/gs_download.html

    un bellissimo omaggio informatico ad uno dei soli più importanti (e famosi?) della storia.

    i non musicisti potrebbero far fatica a capire il nesso logico: si tratta di una schematizzazione grafica dello sviluppo del solo di john coltrane su giant steps, uno dei brani jazz più impegnativi (e rivoluzionari) della storia.

    bellissimo.

  2. #2
    porca vacca che spettacolo.
    Quell'assolo è qualcosa di mostruoso , la prima volta che lo sentii pensai che non fosse opera di un essere umano, e i miei dubbi li ho ancora.


    Ah, il video è fantastico

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    porca vacca che spettacolo.
    Quell'assolo è qualcosa di mostruoso , la prima volta che lo sentii pensai che non fosse opera di un essere umano, e i miei dubbi li ho ancora.


    Ah, il video è fantastico [/supersaibal]
    ne sa qualcosa il povero tommy flanagan

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    ne sa qualcosa il povero tommy flanagan [/supersaibal]
    sisi, ma non è che flanagan fosse proprio un musicista "comune".....secondo me alla fine di una performance i tastini neri e bianchi erano tutti scivolosi per quanto piangevano

  5. #5


    ma poretto, aveva appena trent'anni, coltrane gli è arrivato con 'sta cosa pazzesca dei tre centri tonali che dividono l'ottava in tre parti uguali e gli ha detto: "parti, che registriamo. ah, il metronomo è sui 300"

    io mi sarei sparato

    difatti nell'82 l'ha riregistrato

  6. #6
    Che dire, un'accoppiata formidabile.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    coltrane non era un essere umano.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    comunque, divertente questo video, anche coerente rispetto ciò che suona (:
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
    comunque, divertente questo video, anche coerente rispetto ciò che suona (: [/supersaibal]
    bello, vero? è segnalato anche su wikipedia

    http://en.wikipedia.org/wiki/Giant_S...composition%29

  10. #10
    About the Project: Giant Steps

    Graduation Project, Visual Communication Department, "The academy of Arts and Design,Bezalel".

    When I listen to music I see colors and shapes and when I watch visual art I hear sounds.I wanted to express my sensing of shapes colors and music in this short movie.

    I have chosen a short Jazz piece, which I have known for many years of my playing the saxophone: "Giant Steps" by John Coltraine. Coltrane made a major break through with his album "Giant Steps" in the year 1959. It was the first time in the history of Jazz music that someone based his music on symmetrical patterns, which stemmed from a mathematical division of the musical scale.

    The structural approach of John Coltraineto music is associated with architectural thinking. The musical theme defines a space and the musical improvisation is like someone drifting in that imaginary space.

    "Architecture is crystallized music". Goethe.

    Duration of film: 2:15 minutes
    da: http://michalevy.com/gs_main.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.