Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Javascript, Frame multipli e refresh!

Ho fatto una pagina con 4 frame e voglio ricaricarli indipendentemente, a volte uno a volte due etc ...

Ho fatto una prova con questo codice che refresha solo due frame:
    codice:
    <script language="JavaScript">
    <!-- 
      function loadfour(page1, page2) {
         parent.topFrame.location.href=page1;
         parent.mainFrame.location.href=page2;

}
    // -->
    </script>
    e richiamo le pagine con:

codice:
    <FORM NAME="buttons">
         <INPUT TYPE="button" VALUE="Il sentiero" 
    onClick="loadfour('testo.php?pagina=2','main.php')">
    </FORM>
    Purtroppo il refresh non si verifica sempre:
    - a volte non viene fatto
    - a volte avviene su un frame
    - a volte su due
    in modalità del tutto casuale, sembra quasi che i frame siano "troppo pesanti" e che il browser a volte abbia difficoltà a caricarli.
    Ho provato anche mettendo i META no-cache, ma non c'è stato verso, a volte non manda proprio il segnale di refresh!
    Cosa posso fare?

(Succede sia con Firefox che con IE).

tra i frame di cui fai un refresh c'è anche quello da cui richiami il codice?

In questo caso il suo refresh deve essere l'ultimo di quelli elencati nella funzione, altrimenti le istruzioni successive potrebbero essere ignorate perche la pagina non sarà più in memoria.

In realtà i browser dovrebbero avere una cache per gli script in modo da prevenire questi errori, ma non sempre è efficace.

Sembra funzionare, ma quando refresha l'ultimo frame a volte si pianta per qualche secondo prima di ricaricarlo davvero!

sei in locale o su server? hai un browser che ti segnala eventuali altri errori JS? Se ci fossero altri errori occorsi prima del richiamo del frame quest ultimo codice difficilmente verrebbe eseguito.

Uso firefox con web developer e ie (ma solo x i test ) e faccio le prove direttamente sul server ... forse è semplicemente lento a caricare le pagine (aruba server windozz ), non riscontro alcun errore javascript.

VVoVe:
    No, non ci riesco!
    Sia con firefox che con IE non mi vengono segnalati errori di javascript.
    I frame che deve caricare sono due, l'ultimo frame (quello dove ho la funzione) spesso e volentieri non ne vuole sapere di rifreshare.
    Qualcuno può aiutarmi?

Permessi di invio