Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Impostare un firewall con PC linux

    Salve a tutti,
    mi è stato chiesto di impostare una macchina linux da utilizzare come firewall per la piccola rete aziendale (5 PC) dell'azienda per cui lavoro.
    Ho fatto una ricerca ed ho trovato ipcop, che ho scaricato dal sito www.ipcop.org.
    Qualcuno ne sa di più su questo software o già lo utilizza?
    Il file che ho scaricato è .iso, significa che devo masterizzarlo su un CD che poi dovrò far partire come boot disk?
    Sulla macchina incaricata ho già installato linux mandrake9, come devo fare per far girare il software su questo SO?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    81
    Attenzione che se installi ipcop nella macchina dove hai la mandrake , perderai tutto !!!!!
    Perche' ipcop come politica(giusta) formatta tutto affinche' ci sia solo lui in quella macchina.
    Io ti posso dire che lo uso da anni a casa e in una lan di 16 pc (ragazzi) e come versione gratuita e per piccole reti va piu' che bene.
    In questi giorni er' uscita la 1.4.9 , scarica la sua iso e poi dai un okkiata qua http://firewalladdons.sourceforge.net/.

    Buon divertimento

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    Si, ma tanto lo appena installata la mandrake. Quello che volevo sapere, ma allora, visto ke formatta tutto ha anke un Sistama Operativo incluso?
    Come funziona??
    Il file iso che dici tu l'ho scaricato già, ma non so come si installa, ora do un'occhiata al link
    Grazie

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    81
    Si e' un sistema operativo basato su linux 2.4.31

    Originariamente inviato da smol
    Si, ma tanto lo appena installata la mandrake. Quello che volevo sapere, ma allora, visto ke formatta tutto ha anke un Sistama Operativo incluso?
    Come funziona??
    Il file iso che dici tu l'ho scaricato già, ma non so come si installa, ora do un'occhiata al link
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.