Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Variabili si sessione con IIS 6

Ho avuto di recente un problema con le variabili di sessione e la sessione di iis in generale

problema che si è riscontrato facendo un porting del mio portale (http://www.ilb2b.it) da un server windows 2000 ad un server windows 2003.

Succede che una qualsiasi pagina che utilizza le variabili di sessione dopo alcuni minuti che la variabile è stata valorizzata perde il suo valore. In pratica scade la sessione.

Mi succede sia nel mio portale sia nel prodotto di AD Server che abbiamo acquistato (prodotto open source ASP).

La cosa strana è che ho configurato sia l'applicazione WEB, il global.asa e l'application pool inserendo un minutaggio alto (1440 minuti -> 24 ore).

nonostante tutto sembra che il parametro venga ignorato.

qualcuno ha avuto problemi di questo tipo, o può testarmi sul proprio sito (se windows 2003) una variabile di sessione e vedere se anche a lui scade dopo pochi minuti?
    Grazie a tutti
    Simone

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    crea un application pool solo per quel sito ed applicalo solo a quel sito. se usi lo stesso application pool per più siti, i problemi su un sito qualunque si propagano a tutti i siti definiti per quell'application pool. Comunque 24 ore mi sembra davvero inutile, abbassa ad 1 ora...
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Avevo creato un application pool con lo stesso nome del mio portale, ma non sono sicuro che sia collegato ad esso.

come faccio a collegarlo?

E' importante configurare il parametro SHUTDOWN WORKER PROCESS AFTER BEING IDLE FOR (TIME IN MINUTES)?

quali altri parametri devo configurare per l'application pool?

grazie per la consulenza
    Grazie a tutti
    Simone

Permessi di invio