Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Modo migliore per ridirezionare gli utenti

    Salve a tutti, sto pensando a qual'è il modo migliore per ridirezionare gli utenti ad un altro dominio, e fargli capire che da quel momento in poi il dominio è cambiato.
    a) redirezionare tutte le richieste del vecchio dominio al nuovo dominio. Solo che c'è il problema che quando il vecchio dominio verrà chiuso, gli utenti non sapranno raggiungere il nuovo dominio.
    b) cancellare i file del vecchio dominio e gestire l'errore 404, mostrandogli un messaggio del cambiamento di dominio e facendogli fare il redirect automatico
    c) vostri consigli...

    Secondo voi qual'è il metodo migliore?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    beh dipende.. se sei "dietro un dominio di secondo livello" la cosa dovrebbe essere gestita dal dns in maniera indolore se invece stai migrando penso che la soluzione migliore sia un redirect tramite tag meta e una paginetta che nei pochi secondi di visualizzazione della stessa dica all'utente:

    ciccio adesso ti porto io al nuovo indirizzo ma considera che dal giorno to la pacchia finirà, quindi segnati il nuovo indirizzo, altrimenti ciao ciao


    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

  3. #3
    Originariamente inviato da luke83
    beh dipende.. se sei "dietro un dominio di secondo livello" la cosa dovrebbe essere gestita dal dns in maniera indolore se invece stai migrando penso che la soluzione migliore sia un redirect tramite tag meta e una paginetta che nei pochi secondi di visualizzazione della stessa dica all'utente:

    ciccio adesso ti porto io al nuovo indirizzo ma considera che dal giorno to la pacchia finirà, quindi segnati il nuovo indirizzo, altrimenti ciao ciao


    Il problema però si pone nel momento in cui ci sono troppe pagine da modificare per il redirect (oppure mi stai consigliando l'opzione b?)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    905
    con il php puoi utilizzare javascript, i <meta> tag e php stesso per fare sì che i redirect siano tutti scritti in uno switch in modo che se l'utente sbaglia venga mostrata la pagina di errore 404 con la scritta "ciao mo ti porto io alla pagina nuova. Scrivitela senò sei morto quando me ne vado non c'è nessuno più che coccola, ti fa la mamma e il redirect e ti porta agli indirizzi nuovi quindi scriviti il nuovo dominio senò vai ad un posticino adatto a te (ringrazio luke83 per la sua disponibilità a farsi copiare ) e in base all'url scritto avvenga il redirect grazie allo switch. capito? (non so se sono stato chiaro)

  5. #5
    Originariamente inviato da php_34
    con il php puoi utilizzare javascript, i <meta> tag e php stesso per fare sì che i redirect siano tutti scritti in uno switch in modo che se l'utente sbaglia venga mostrata la pagina di errore 404 con la scritta "ciao mo ti porto io alla pagina nuova. Scrivitela senò sei morto quando me ne vado non c'è nessuno più che coccola, ti fa la mamma e il redirect e ti porta agli indirizzi nuovi quindi scriviti il nuovo dominio senò vai ad un posticino adatto a te (ringrazio luke83 per la sua disponibilità a farsi copiare ) e in base all'url scritto avvenga il redirect grazie allo switch. capito? (non so se sono stato chiaro)
    Come faccio a gestire la pagina 404 da php? da apache volevi dire...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    905
    allora da apache imposti che la pagina d'errore 404 sia una pagina php, quindi configuri la pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.