Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: caricare file...

caricare file...

salve gente vorrei creare un form dove oltre a inserire semplice testo vorrei anke inserire degli allegati in pdf, un metodo l'avrei trovato ma è poco pratico cioè sempretramite un form carico il file nella cartella public, poi tramite un altro form carico come testo solo il titolo del file compreso l'estensione, poi nella pagina dove verrà visualizzati i campi precedentemete caricati, ho inserito questa dicitura

codice:
    ">allegato
    a funzionare funziona, pero vorrei includere la procedura di caricamento file direttamente nel form dove vado a compilare anke il testo.

spero di essere stato chiaro nella spiegazione

vi ringrazio anticipatamente
    gfa

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    scusa ma un unico form che faccia sia l'inserimento del testo ed anche dell'allegato pdf?

codice:
    <form method="POST" enctype="multipart/form-data" action="Insert.asp">
    	<td>First Name :</td><td>
    		<input type="text" name="fname" size="40"></td>
    	</tr>
    	<td>Last Name :</td><td>
    		<input type="text" name="lname" size="40"></td>
    	</tr>
    	<td>Profession :</td><td>
    		<input type="text" name="profession" size="40">
    	</td></tr>
    	<td>File :</td><td>
    		<input type="file" name="file" size="40"></td></tr>
    	<td> </td><td>
    		<input type="submit" value="Submit"></td></tr>
    	</form>

grazie viki1967 per avermi risposto, ho provato ad inclobare tutto ma non funziona, cmq ho riflettuto un pò su questa cosa, è mi servirebbe una cosa del genere, prima di tutto questo è il sito in questione www.campaniaforum.it

se clicchi su questo link ti sembrerà tutto più chiaro
    http://www.campaniaforum.it/forum/le..._messaggio=191

allora dovrei includere un allegato subito dopo il primo tema perchè dovrei dare la possibilità agli utenti di scaricare una relazione in formato pdf per ogni tema proposto. però da quanto ho potuto capire questa relazione non c'è sempre quindi vorrei anke fare in modo che quando non ci sono relazioni il link "allegato" non compari.
    secondo te è possibile farlo?
    il forum lo scaricato da html.it

ti ringrazio aticipatamete
    gfa

non ho capito bene da quel link, ma dal tuo messaggio mi sembra di capire che ti servirebbe con un solo passggio poter sia uploadare un file che scrivere il nome del file su db

potresti provare con un jscript che con la propiretà onclick del campo di testo dell'upload, ti copia il suo contenuto all'interno del campo di testo del nome del file che finirà nel db

in questo modo il pulsante dell'upload avrebbe 2 funzioni:
    1) uploadare il file
    2) copiare il suo contenuto all'interno del campo di testo nomefile che andrà nel db

se ci riesci dovresti fare in modo che ti copi soltanto il testo dopo l'ultimo / sennò diventa complicato da gestire

mi raccomando, però, se riesci a risolvere il problema poi dimmi come hai fatto perchè cosi lo uso pure io
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Permessi di invio