Ciao a tutti , diciamo che in un form ho un campo di testo con scritto [inserisci il nome] quando lo seleziono vorrei che si azzerasse. Come si fa?![]()
Ciao a tutti , diciamo che in un form ho un campo di testo con scritto [inserisci il nome] quando lo seleziono vorrei che si azzerasse. Come si fa?![]()
cosi:Originariamente inviato da s.sexo
codice:<form name="form1" id="form1" method="post" action=""> <input name="nome" type="text" onfocus="this.value=''" onblur="if(this.value=='')this.value='inserisci il tuo nome'" value="inserisci il tuo nome"> </form>
P.S Benvenuto sul forum di html [scripting]![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie, ora lo provo![]()
Secondo me questo è migliore perché impedisce di cancellare il testo già scritto (nel caso si faccia una pausa per indecisione o per ripensamenti):
codice:<input name="nome" type="text" value="inserisci il tuo nome" onFocus="if(this.value=='inserisci il tuo nome') this.value=''" onBlur="if(this.value=='') this.value='inserisci il tuo nome'">![]()