Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169

    Bello fare i lavori ma non essere pagati.. :D

    Ciao non so se è abituale ma voglio mettere in risalto una cosa che mi è successa e che sicuramente sarà già avvenuta in passato..

    Circa 3sett fa ho conosciuto (si fa per dire) negli annunci, un tizio, il quale voleva che gli venivano fatte alcune cosette:

    un mot.di ricerca e un area di admin..

    Dopo un pò di chiacchiere gli ho tirato giù un prezzo 200€ i quali mi sembravano giusti (anche fin troppo ) ma cmq siamo scesi a poco di meno..

    Dopo un pò di peripezie abbiamo pattuito tutto e mi invia una email tipo contratto (viva la burocrazia), in cui specifica che tutto quello che gli faccio cadrà di sua proprietà.. io gli rispondo che per la realizzazione utilizzerò delle classi MIE che oviamente avendoci dedicato tempo per la perfezione non mi andava di svenderle a così poco, piutosto libere a tutti, la risposta è stata:

    Non mi sembra giusto che una parte di quello che mi realizzerai non sarà di mia proprietà (giustamente) ma cmq, bla bla bla.. lo lascio dicendogli che propbabilmente il sabato successivo gli avrei consegnato tutto (senza assicurare nulla oviamente) comincio a fargli tutto...

    Io purtroppo dove vivo (con mia madre) non ho internet (ora SI ho il cell UMTS ) e SVIGA vuole che sabato ho lavorato tutto il girno e appena sono arrivato a casa mi sono messo a dormire che ero devastato.. in sostanza gli spedisco una email con scuse per il ritardo e sorgenti e codice della postepay..

    Passano i giorni e il credito della postepay riane sempre a 5€ (notare che per farla ho perso mezz'ora di lavoro causa della deficenza degli impiegati della posta, ma questa è un'altra storia e 10€), arriva venerdi e non avendo ricevuto nessuna risposta vado nel suo sito dove ha una specie di chat java (unico modo per rintraccirlo) per l'assistenza clienti:

    per questioni di privacy cambierò i nomi:

    il titolare si chiama Gianni Bianchi

    Luigi: mi dica

    Io: Salve vorrei parlare con Gianni

    Luigi: Chi è?

    Io: Come chi è?

    Luigi: Ma chi è lei?

    Io: Scusi il titolare della ditta come si chiama?

    Luigi: Gianni Bianchi

    ..

    Finalmente arriva Gianni.. INASPETTATAMENTE mi è stato detto che non avevano ricevuto nessuna email (MA DAI!!!!) e che lui in settimana era via e che dato che io non mi ero fatto sentire sabato e avevo detto che gli consegnavo tutto la ditta SABATO (ma quando mai..) ha dovuto prendere provvedimenti.. sostanza non ho ricevuto niente anzi in certi momenti mi ha pure risposto con toni sgarbati accusandomi di arroganza.. ragazzi non è tanto per i 170€ ma è per orgoglio, cazzo faccio un lavoro da manovale che mi piega in 2, mi sparo in media 11ore al giorno arrivo alla sera e mi dedico ai passatempi (anche i lavoretti) fino a tarda ora , e poi ti prendi delle inculate paura cosi da fare la figura del coglione..

    Ah giusto mi ha detto in una email che il lavoro gli era cmq piaciuto e che mi avrebbe fatto sapere per un'altro lavoro.. io gli ho risposto..

    cmq 170e per questo:

    http://vphorum.altervista.org/aziende/admin/


    login: admin admin


    Morale della favola: NON FATEVI INCULAE OCCHIO!!!!

  2. #2
    i soldi farseli dare prima

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    i soldi farseli dare prima [/supersaibal]
    x 170€ ?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Andr€a
    x 170€ ? [/supersaibal]
    uuuh pure per 50

    anzi quando sono meno di 200, tutti anticipati

    se non te li vuole dare vuol dire che già ha deciso che ti vuol fregare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    quelli sono i classici stronzi che meritano una morte brutale.
    io questa estate ho fatto degli stage, ho buttato su un portale su server linux, impostato account e permessi.

    non mi aspettavo chissà cosa ma almeno un grazie.

    morale della storia?
    tornato a scuola dalle vacanze ho scoperto che i miei amici erano stati pagati 400€ e non avevano fatto un cazzo (anzi, magari anche disturbato conoscendoli) mentre io che ho costruito una cosa utile che poi doveva essere usata dall'azienda mi hanno ignorato.

    crepassero.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    uuuh pure per 50

    anzi quando sono meno di 200, tutti anticipati

    se non te li vuole dare vuol dire che già ha deciso che ti vuol fregare [/supersaibal]
    Bè non ci ho mai pensato..

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    [supersaibal]Originariamente inviato da cso
    quelli sono i classici stronzi che meritano una morte brutale.
    io questa estate ho fatto degli stage, ho buttato su un portale su server linux, impostato account e permessi.

    non mi aspettavo chissà cosa ma almeno un grazie.

    morale della storia?
    tornato a scuola dalle vacanze ho scoperto che i miei amici erano stati pagati 400€ e non avevano fatto un cazzo (anzi, magari anche disturbato conoscendoli) mentre io che ho costruito una cosa utile che poi doveva essere usata dall'azienda mi hanno ignorato.

    crepassero. [/supersaibal]
    Ma gli stage si sa come vanno a fiire.. io avevo una retribuzione sicura.. cavolo gli avessi fatto una cagata..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    [supersaibal]Originariamente inviato da Andr€a
    Ma gli stage si sa come vanno a fiire.. io avevo una retribuzione sicura.. cavolo gli avessi fatto una cagata.. [/supersaibal]
    il tuo caso è più serio.
    non ti far prendere in giro.
    fatti sentire perchè è grave quello che hanno fatto.
    è come se avessero rubato anche se a priori non sembra.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    [supersaibal]Originariamente inviato da cso
    il tuo caso è più serio.
    non ti far prendere in giro.
    fatti sentire perchè è grave quello che hanno fatto.
    è come se avessero rubato anche se a priori non sembra. [/supersaibal]

    ricontattarli?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    i soldi farseli dare prima [/supersaibal]
    Da un eccesso all'altro, chi mi assicura poi che il programmatore faccia davvero il lavoro?
    L'ideale sarebbe un contratto fatto come si deve, ma per lavori da 200 euro non è semplice far sottoscrivere un pezzo di carta con cento clausole (perchè tante ne servirebbero)

    Alla fine la soluzione migliore è questa: sempre un anticipo prima del lavoro; poi un saldo alla fine (se il lavoro è di parecchi euro, anche un compenso a metà progetto); e finchè non c'è il saldo, gli script devono risiedere su un server del programmatore. Mal che vada, rivendi il tutto a qualcunaltro oppure ne fai un prodotto open source.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.