Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: prezzo notebook

prezzo notebook

Salve su internet ho trovati dei grossisti che vendono portatili sony vaio e toshiba a 450 euro (con ordini minimi di 3 pc)
    ho il vago sentore che sia una bufala...

ma in realtà qual'è il prezzo MINIMO di un notebook come dire il prezzo che si pagherebbe all'inizio della filiera produttiva appena fuori dalla fabbrica.... :rollo:

qualcuna ha qualche idea....??

Utente di HTML.it L'avatar di Tuco
    su un sito attendibile il più brutto portatile (non ricordo la marca però) costava 499+iva
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

se questo addasse a prendere i pc direttamente fuori dalla fabrica, come dire all'inizio della filiera produttiva, è ipotizzabile che li venda a 400/450 l'uno (ricordo che bisogna comprarne minimo tre, perchè non è un rivenditore al dettaglio)???

se è un pc che al dettaglio paghi 600 euro o giù di lì, può darsi che te lo possa vendere a 450, dipende dal modello.

e se sono tre pc (tutti della stessa marca) del calibro di un sony vaio 10'' centrino hd 60giga??

nessuno sa più o meno di quanti passaggi consta la catena che va dal produttore al rivenditore finale??

in genere i passaggi sono produttore, distributore, dettaglio. talvolta si inserisce un ulteriore passaggio tra gli ultimi due.

non so i prezzi dei computer in questione, prova a cercare in rete il prezzo al dettaglio per farti un'idea

l'idea già ce l'ho...costa 1.800-2.000

non ci sono le spese d'iva, la dogana, la spedizione ecc.??
    non sai di quanto il prezzo del portatile aumenta ad ogni passaggio???

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO

si ma iva, dogana, spedizione ecc. li paga anche chi va a prenderli in fabbrica...

o sono rubati o sono di legno...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Originariamente inviato da AAANNNTTTOOO

per i costi al produttore non saprei, per quelli al distributore puoi chiedere a chiunque abbia un account presso Esprinet (se hai qualche amico con un negozio di pc & Co. sicuramente può aiutarti). Ovviamente i costi al dettaglio già li conosci.

ah, comunque... se i prezzi sono quelli che hai detto tu, di certo anche per un pc da 1200-1300€ venderlo a 400-500 è improponibile a meno che non sia una vendita di recupero giacenze. propendo per la prima ipotesi di eraclito

Permessi di invio