Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Spagna 2005 ... europa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11

    Spagna 2005 ... europa

    E' arrivata anche a voi la voce di quello che sta succedendo nelle enclavi spagnole in Marocco? Ho dato un'occhiata ai giornali e nonostante quello che accade, noto poca rilevanza nelle pagine dei quotidiani. Anche perché si parla di un contingente inviato dal governo Zapatero di 700 uomini pronti a usare anche le maniere forti per respingere l'assalto dell'orda migratoria proveniente dal ghana e da altri paesi devastati dalla povertà.
    Me lo domando perché se una cosa del genere fosse accaduta in Italia, apriti cielo! Devo pensare che si tratti di un caso umanitario che non interessa le colonne dei nostri quotidiani? O un caso, proprio a pensar male, di cattiva coscienza da parte della sinistra? Sono curioso di leggere i vostri pareri.

  2. #2
    Zapatero non si tocca... ormai è già un simbolo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    penso che è un luogo comune quello sventolato dalla destra nostrana che sinistra è sinonimo di apertura incondizionata delle frontiere
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4

    Re: Spagna 2005 ... europa

    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    E' arrivata anche a voi la voce di quello che sta succedendo nelle enclavi spagnole in Marocco? Ho dato un'occhiata ai giornali e nonostante quello che accade, noto poca rilevanza nelle pagine dei quotidiani. Anche perché si parla di un contingente inviato dal governo Zapatero di 700 uomini pronti a usare anche le maniere forti per respingere l'assalto dell'orda migratoria proveniente dal ghana e da altri paesi devastati dalla povertà.
    Me lo domando perché se una cosa del genere fosse accaduta in Italia, apriti cielo! Devo pensare che si tratti di un caso umanitario che non interessa le colonne dei nostri quotidiani? O un caso, proprio a pensar male, di cattiva coscienza da parte della sinistra? Sono curioso di leggere i vostri pareri. [/supersaibal]
    La seconda che hai detto.
    Anche a sinistra c'è difficoltà di fare autocritica (secondo me).
    E questo io lo considero sempre un punto debole.

  5. #5
    Il problema dell'immigrazione clandestino non si risolve di certo con la repressione; bensì aiutando le popolazioni in difficoltà direttamente nel loro paese di origine...

    Cmq le maniere forti Zapatero se le può anch mettere in

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: Spagna 2005 ... europa

    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    E' arrivata anche a voi la voce di quello che sta succedendo nelle enclavi spagnole in Marocco? Ho dato un'occhiata ai giornali e nonostante quello che accade, noto poca rilevanza nelle pagine dei quotidiani. Anche perché si parla di un contingente inviato dal governo Zapatero di 700 uomini pronti a usare anche le maniere forti per respingere l'assalto dell'orda migratoria proveniente dal ghana e da altri paesi devastati dalla povertà.
    Me lo domando perché se una cosa del genere fosse accaduta in Italia, apriti cielo! Devo pensare che si tratti di un caso umanitario che non interessa le colonne dei nostri quotidiani? O un caso, proprio a pensar male, di cattiva coscienza da parte della sinistra? Sono curioso di leggere i vostri pareri. [/supersaibal]
    la situazione è un pelino complicata... il marocco sta facendo pressione sulla spgna perchè molli le enclave in africa e la spagna ovviamente non ne vuol sapere... quindi è abbastanza "normale" che in europa nessuno rompa le balotas...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    il marocco sta facendo pressione sulla spgna perchè molli le enclave in africa

    E sarebbe ora dico io!!!!

    così come la francia, l'inghilterra e tutti le nazioni colonizzatrici..

    perchè se l'iraq la cina, l'india, la Korea ed altri hanno mire espansionistiche scoppia subito una guerra..

    Allora per lo stesso principio G bretagna Francia etc..perchè non alzano le tende e se ne vanno a casa propria?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    riporto un articolo del 3-10 :

    --------

    All’alba di questa mattina sono tornati alla carica gli immigrati al confine tra Marocco e l’anclave spagnola Melilla. Circa 700 sono stati infatti gli africani che hanno assaltato la barrierea metallicca nella zona di Barrio Chino, recentemente rialzata da tre a sei metri di altezza, che divide il Marocco da Melilla.

    Di questi circa 350 sono riusciti a passare il confine: 200 sono stati portati in commissariato, mentre gli altri sono stati ricoverati in strutture sanitarie - si parla di una ventina di feriti - o si sono dispersi per l'enclave. Le autorità non hanno ancora saputo dire con quale strumento sia stato abbattuto il recinto.

    Il nuovo assalto segue quelli della scorsa settimana che hanno costretto le autorità spagnole e marocchine ad aumentare la presenza delle forze dell'ordine a Melilla e Ceuta, altra enclave spagnola in terrotorio marocchino, per dissuadere tali tentativi.

    Cinque immigrati sono rimasti uccisi giovedì scorso durante un assalto a Ceuta a cui hanno partecipato 500 persone e che ha visto entrare in terrotorio spagnolo 200 di loro. Altri 300 immigrati erano riusciti a entrare a Melilla martedì scorso, durante due assalti che hanno coinvolto circa 1.000 immigranti.

    (° fonte Apc-Adnkronos)

    e comunque la polizia spagnola ha sparato contro i clandestini.
    Ha usato proiettili di gomma, che fanno molto male comunque.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=32249

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da eddydesigner
    E sarebbe ora dico io!!!!

    così come la francia, l'inghilterra e tutti le nazioni colonizzatrici..

    perchè se l'iraq la cina, l'india, la Korea ed altri hanno mire espansionistiche scoppia subito una guerra..

    Allora per lo stesso principio G bretagna Francia etc..perchè non alzano le tende e se ne vanno a casa propria? [/supersaibal]
    guarda che stai sfondando delle porte spalancate, eh?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10

    Re: Spagna 2005 ... europa

    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Anche perché si parla di un contingente inviato dal governo Zapatero di 700 uomini pronti a usare anche le maniere forti per respingere l'assalto dell'orda migratoria proveniente dal ghana e da altri paesi devastati dalla povertà. [/supersaibal]
    scusa... una fonte?

    mi pare che secondo elpais la situazione sia un tantino diversa da quella dei 700 uomini inviati (per quel poco di spa che parlo)

    http://www.elpais.es/articulo/elppor...lpepunac_5/Tes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.