Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sito dinamico (e-commerce) tableless

Eccomi quà!

Volendomi proiettare nel futuro, ho da poco abbracciato la filosofia tableless per la realizzazione dei siti in html.

Adesso mi trovo a dover realizzare un paio di siti dinamici (che potrebbero evolversi in -commerce) e, prima di avventurarmi in questa odissea, vorrei sapere se è effettivamente possibile realizzare delle pagine dinamiche che utilizzino i css.

Qualcuno di voi ha fatto nulla del genere o può indicarmi qualche sito fatto così?

Inoltre, devo anche realizzare un potale per un ente regionale, quindi sono obbligato ad utilizzare xhtml strict.
    Ho già creato la struttura di base delle pagine statiche.
    Sarà un problema utilizzare la stessa struttura per le pagine dinamiche?

Immagino il vostro stupore nel leggere le mie domande, ma non sono un programmatore e quindi prima d rivolgermi al tecnico voglio avere le idee chiare su quello che si può e non si può fare.
    Quello che per voi (programmatori) può essere ovvio non è detto che lo sia per me.

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it
    Dipende cosa intendi per "dinamico".

Una pagina dinamica lato client, tipicamente non e` accessibile (ma ci sono eccezioni).
    Invece per una pagina (o sito) dinamica lato server non ci sono controindicazioni.

Per schematizzare:
    Se il JS modifica o aggiunge funzionalita` non e` accessibile, se invece fa solo delle modifiche cosmetiche, lo puoi usare (ma a questo punto verifica se la stessa modfica cosmetica la puoi fare con i CSS, che sono da preferire).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati