Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670

    [Java] Stampare file html

    Salve a tutti
    Non riesco a trovare nessuna classe, che mi aiuti a stampare un file html...
    Aiuto...
    Grazie

  2. #2

    Re: [Java] Stampare file html

    Originariamente inviato da ombra
    Salve a tutti
    Non riesco a trovare nessuna classe, che mi aiuti a stampare un file html...
    Aiuto...
    Grazie
    Cosa intendi per stampare un file html? Vuoi stampare il codice html? Vuoi stampare la grafica generata da quel codice? O cosa? Comunque seil tuo scopo è solo ottenere una buona formattazione per la stampa dei contenuti di una pagina web allora jav a non ti serve, studiati i css. Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    1000 Post
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670

    Re: Re: [Java] Stampare file html

    Originariamente inviato da unomichisiada
    Cosa intendi per stampare un file html? Vuoi stampare il codice html? Vuoi stampare la grafica generata da quel codice? O cosa? Comunque seil tuo scopo è solo ottenere una buona formattazione per la stampa dei contenuti di una pagina web allora jav a non ti serve, studiati i css. Ciao
    No, no
    dunque ho un file html, con una pagina del mio sito, come posso fare per stamparla, ma non stampare il codice proprio la pagina intendo, come quando si naviga e con il tasto destro del mouse si clicca su stampa, viene fuori la pagina con la grafica e tutto..questo volevo sapere...
    Come dire a questa maledetta stampante di stampare
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    up

  6. #6

    Re: Re: Re: [Java] Stampare file html

    Originariamente inviato da ombra
    No, no
    dunque ho un file html, con una pagina del mio sito, come posso fare per stamparla, ma non stampare il codice proprio la pagina intendo, come quando si naviga e con il tasto destro del mouse si clicca su stampa, viene fuori la pagina con la grafica e tutto..questo volevo sapere...
    Come dire a questa maledetta stampante di stampare
    grazie
    Allora java non ti serve. Come ti ho già accennato esistono i css che con minimo sforzo ti consentono di formattare la tua pagina per la stampa. Ti scrivi il css, lo applichi alla tua pagina con l'istruzione link o con import (da codice html) e poi dal browser file-->stampa.
    L'unico ostacolo è lo studio dei css (che non sono poi tanto difficili, e poi si trova parecchia documentazione). Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670

    Re: Re: Re: Re: [Java] Stampare file html

    Originariamente inviato da unomichisiada
    Allora java non ti serve. Come ti ho già accennato esistono i css che con minimo sforzo ti consentono di formattare la tua pagina per la stampa. Ti scrivi il css, lo applichi alla tua pagina con l'istruzione link o con import (da codice html) e poi dal browser file-->stampa.
    L'unico ostacolo è lo studio dei css (che non sono poi tanto difficili, e poi si trova parecchia documentazione). Ciao
    si si come formattare una pagina html non è un problema, è solo che vorrei automatizare il tutto, invece di far fare browser file --> stampa, vorrei che tramite un bottone delle mia applicazione, si mandasse in stampa un file html..
    aiutoooooooo
    grazie

  8. #8
    Capisco allora la cosa è più complessa, devi studiarti la stampa in java. Comunque credo esista qualche libreria già pronta per gestire questo tipo di problemi, cerca su google.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    mado è tutto il giorno che cerco, non ho trovato nulla..

    nessuno?!!?
    grazie cmq

  10. #10
    Originariamente inviato da ombra
    mado è tutto il giorno che cerco, non ho trovato nulla..

    nessuno?!!?
    grazie cmq
    La stamp in java non è una passeggiata ma non è nenanche così complessa almeno con le nuove API. Quello che ti posso dire è che a grandi linee i ofarei così:
    mi caricherei il file html in un JEditorPain con il Toolkit impostato opportunamente e poi prenderei il Graphics di quel componente e lo darei impasto alle API per la stampa che usano proprio il Graphics dei pannelli.
    Il problema maggiore a questo punto è proprio gestire la formattazione,specialmente i margini.
    Se ti può essere utile esiste una libreria per creare report opensource di nome JFreeReport che fra le altre cose implementa una finestra di anteprima di stampa, potresti studiarti la parte di codice relativa per capire come procedere. Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.