Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    [8 e mezzo] e no, dai...

    Dicono: guardateveli bene adesso, perché forse - anche stavolta - la coppia scoppierà. Voci. Anzi, come si scrive in questi casi: indiscrezioni. Però la chiacchiera c’è, gira, la sensazione che Giuliano Ferrara e Gad Lerner possano interrompere presto la loro collaborazione televisiva, secondo alcuni, è fondata. E spiegabile. Va bene: come ha scritto su questo giornale Aldo Grasso, commentando la prima puntata della nuova edizione di « Otto e mezzo » ( La7 , in diretta dal lunedì al venerdì, ore 20.35), i due rappresentano «la miglior coppia di fatto del giornalismo televisivo italiano». Tre anni dalla prima separazione e poi rieccoli. Un po’ diversi, però. Meno, molto meno disposti al gioco di rifare Stanlio e Ollio. Sempre uno grande e uno piccolo, uno berlusconiano (sia pur critico, ironico, mai accondiscendente) e uno prodiano (senza troppi indugi): solo che il piccolo (Lerner) intanto s’è fatto crescere un bel barbone folto e autorevole e ormai, nel pur dotto teatrino serale, risponde per le rime, e che rime, alle provocazioni del grande (Ferrara).
    Finora, trasmissioni di estremo interesse: ma anche, lentamente, sempre più infuocate. Soprattutto tra i due. Raccontano che, a volte, quando va in onda la pubblicità, i botta e risposta tra Ferrara e Lerner proseguano con un tale vigore, che poi tutti - quelli della redazione, della produzione - restano lì a chiedersi se, la sera seguente, ci sarà un’altra trasmissione.
    E la trasmissione invece c’è, sempre. I due, al mattino, si salutano infatti con l’amicizia - profonda - che hanno. E poi scherzano e ridono e si capisce, perciò, che quando si lasceranno, lo faranno continuando a volersi bene, e a stimarsi, e a saperlo che restano la miglior coppia del giornalismo televisivo. Almeno potenzialmente.
    Ecco, quelli che sanno come stanno le cose dicono che, in fondo, i due non hanno fatto altro che riprovarci. Lo fanno molte coppie. E anche Ferrara e Lerner sapevano che sarebbe stato complicato. Lo sapevano bene e, fin dall’inizio, tutti hanno sempre immaginato anche come risepararsi: Lerner, a novembre, sempre su La7 , dovrà dedicarsi a una nuova edizione dell’« Infedele » - programma che, lo scorso anno, riscosse un sorprendente successo - e al suo posto sarebbe pronta a rientrare in scena Ritanna Armeni, l’ex portavoce di Fausto Bertinotti, la giornalista di sinistra che, con garbo e tenacia, ha già saputo tener testa a Ferrara.
    Certo gli scontri con il nuovo Lerner, per ora, rischiano di diventare pezzi di memorabile giornalismo televisivo. Nella puntata del 27 settembre scorso, dal titolo «Ru-486, aborto troppo banale», c’era Ferrara (assai critico) che diceva: «Dobbiamo accertare se questa pillola è come un’aspirina...». E Lerner: «Nonostante lo spirito di Giuliano nessuno ha detto che la pillola è un’aspirina...». Ferrara: «Abbassa la cresta...». Ma fu divertente anche lunedì scorso. Con lo scrittore Michel Houellebecq ospite in studio. Si parlava del suo ultimo libro, «La possibilità di un’isola» (Bompiani), e ad un certo punto Ferrara ha interpretato Lerner: «Caro Michel, Gad vuol solo sapere se lei è xenofobo...». E Lerner: «Le tue chiose, caro Giuliano, puoi mettertele da qualche parte...».
    Botta e risposta così. Come l’altro giorno, davanti a Massimo D’Alema. Lerner: «Vorrei fare una domanda...». Ferrara: «No, voglio fargliene prima una io...». Lerner: «Ma no, no...». Battibecchi che piacciono. «In fondo - riflette il direttore del Riformista , Antonio Polito - è una coppia molto caratterizzata politicamente e può darsi che dietro la nuova arroganza di Lerner, dietro questa sua voglia di non essere più vittima, ci sia anche la prospettiva di una vittoria elettorale...». Può darsi. Intanto, Vittorio Sgarbi fa il veggente: «Ferrara è prepotente solo all’apparenza. Per me, quella coppia non dura».
    vi prego tenete duro...

    rita anna armeni no! è insopportabile... è quasi peggio della palombelli...

    è l'unico programma di approfondimento decente che è rimasto in italia prorpio perchè c'è quella conduzione a due voci...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  2. #2
    2 galli in un pollaio nonp ossono stare, specie se uno è molto ingombrante

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    2 galli in un pollaio nonp ossono stare, specie se uno è molto ingombrante [/supersaibal]
    ma in fondo secondo me si divertono pure...

    certo non se le mandano a dire come tanti mezzibusti che ammorbano l'etere...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    Sì ma a Ferrara fategli lo shampoo prima della diretta. Certe sere è inguardabile e con la cena ancora da digerire ti viene voglia di guardare Walker Texas Ranger.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Sì ma a Ferrara fategli lo shampoo prima della diretta. Certe sere è inguardabile e con la cena ancora da digerire ti viene voglia di guardare Walker Texas Ranger. [/supersaibal]
    lo fai entrare te nel box doccia?

    dannate barriere architettoniche...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Walker Texas Ranger. [/supersaibal]
    aaeghahgaehgae noooooo TUTTO MA NON IL NANO PELOSO

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Sì ma a Ferrara fategli lo shampoo prima della diretta. Certe sere è inguardabile e con la cena ancora da digerire ti viene voglia di guardare Walker Texas Ranger. [/supersaibal]
    mioddìo quanto hai ragione! c'ha un faccione che è in grado di occupare il 90% dei tuoi 32 pollici...

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    lo fai entrare te nel box doccia?
    [/supersaibal]
    Basta portarlo all'autolavaggio
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Basta portarlo all'autolavaggio [/supersaibal]
    non si può buttarlo direttamente in una vasca di acido?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.