Com'è che ho il sospetto che quando la stampante mi dice che sono vuote in realtà ce ne sia dentro ancora un bel po'?![]()
Com'è che ho il sospetto che quando la stampante mi dice che sono vuote in realtà ce ne sia dentro ancora un bel po'?![]()
che stampante hai e che cartucce (originali, compatibili o ricaricate) usi?
Epson SC 880
Ho sempre usato cartucce originali, le ultime invece sono compatibili, ho visto che funzionano e costano 5 volte meno! Mai ricaricate!
Cmq parlo in generale!
non credo si possa fare un discorso generale, ad esempio se si ricaricano le cartucce e sono di quelle con chip, il valore di inchiostro riconosciuto non è datto dalla effettiva quantità presente nel serbatoio ma da quando è stato riprogrammato il chip. discorsi simili o completamente differenti possono esser fatti riguardo ad altri tipi di cartucce![]()
talvolta comunque, soprattutto per le cartucce dove i serbatoi CYM sono uniti, la carenza di uno dei tre colori comporta la richiesta di sostituzione di tutta la cartuccia anche se gli altri due contengono ancora inchiostro. Dipende tutto dal modello di stampante e dal tipo di cartucce.
Si quello del colore è un classico! Anche se con la vecchia HP magari un dei colori finiva ma ti permetteva ancora di stampare, anche se il risultato era quasi inutilizzabile.Originariamente inviato da s3th_one
non credo si possa fare un discorso generale, ad esempio se si ricaricano le cartucce e sono di quelle con chip, il valore di inchiostro riconosciuto non è datto dalla effettiva quantità presente nel serbatoio ma da quando è stato riprogrammato il chip. discorsi simili o completamente differenti possono esser fatti riguardo ad altri tipi di cartucce![]()
talvolta comunque, soprattutto per le cartucce dove i serbatoi CYM sono uniti, la carenza di uno dei tre colori comporta la richiesta di sostituzione di tutta la cartuccia anche se gli altri due contengono ancora inchiostro. Dipende tutto dal modello di stampante e dal tipo di cartucce.
Le cartucce epson (come la mia) se non sbaglio non dovrebbero avere parti elettroniche, diversamente dalle HP
la mia vecchia stampante, una epson di fascia medio bassa aveva su ogni cartuccia un chip e dovevo riprogrammarlo ad ogni ricarica, quello spesso dava problemi con i livelli di inchiostro.![]()