Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto per un'animazione

Ragazzi ho fatto un layout in photoshop che potete vedere a questo indirizzo:
    www.zseven.it/macondo
    adesso però ho unproblema.
    non ho la più pallida idea di come poter realizzare un'animazione decente sulle bollicine che vedete nel disegno in basso a sinistra.
    Se le disegno direttamente in flash vengono una schifezza perchè non le posso dare quell'effetto sfocato che ho usato in photoshop.
    Sapete darmi qualche consiglio?
    Grazie a tutti.

Re: Aiuto per un'animazione

Originariamente inviato da zetaweb
    ...
    Se le disegno direttamente in flash vengono una schifezza perchè non le posso dare quell'effetto sfocato che ho usato in photoshop.
    ...
    Per fare quell'effetto è sufficiente "riempire" la forma disegnata (in questo caso un cerchio) con un "gradiente radiale" composto da due colori:
    quello interno BIANCO PIENO (ovvero con alpha a 100)
    quello esterno BIANCO TRASPARENTE (alpha a zero)

Un piccolo esempio nel mio garage (il link è sotto la firma):
    preleva il filmato particles.swf.

uao!!!!
    Il tuo esempio è perfetto pasavign!!!!!
    Vorrei chiederti un'altra cosetta.

Se volessi usare anche delle pbolle più piccoline mi basterre fare un MC con la bolla piu piccola, istanziarla per esempio come "bolla2" e poi inserire un nuovo script che fa riferimento al nuovo MC?

Grazie ancora di tutto!!!

Puoi fare di meglio...

Innanzitutto se guardi la timeline principale, vedrai che sul layer "particles" c'è il movieclip "bolle_clip" che puoi copiare, trascinare, ridimensionare dove e come vuoi, basta che...
    gli associ il suocodice.
    (Lo puoi vedere selezionando il simbolo sullo stage e aprendo il pannello delle azioni [F9])

Se guardi il codice vedrai che i duplicati vengono disposti casualmente (variando le coordinate X e Y), hanno una trasparenza diversa (variando l'alpha) ed una "dimensione" diversa (variando Xscale e Yscale).

Guardiamo in particolare come viene calcolato il valore di ridimensionamento:
    codice:
    // new_s è la variabile che conterrà 
    // il valore per il ridimensionamento della bolla.
    new_s = 70+random(60);
    Così com'è scritto, la bolla duplicata avrà una dimensione minimo del 70% e massimo del 130% dell'originale (70 + un numero casuale da 0 a 60)

Sarà quindi sufficiente mettere un minimo più basso per avere anche delle bolle + piccole, pe.es

new_s = 40 + random(60);

In questo caso i duplicati saranno: minimo il 40% max il 100%

e così via

ah bellissimo!!
    Grazie mille ancora pasavign!!

Non appena completo ti faccio vedere il risultato!!

Permessi di invio