Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Virtual server e server dedicato differenze

    Ciao a tutti spero di nn aver toppato sezione, potreste spiegarmi la differenza tra un virtual server e un server dedicato?
    Grazie ciao
    [gestione,costi etc...]

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    robertes ti sposto in OT, dove forse la discussione potrà trovare una collocazione (e una fortuna, ti auguro) migliore
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da gm
    robertes ti sposto in OT, dove forse la discussione potrà trovare una collocazione (e una fortuna, ti auguro) migliore [/supersaibal]
    avevo risposto nell'istante in cui saibal ha chiuso il forum..

    riprovo

    dunque:
    macroscopicamente (poi nel dettaglio ogni offerta è diversa)

    -server dedicato: macchina che usi solo tu, gestita in genere da un fornitore di servizi. Hai accesso root e puoi configurare tutto. le risorse di calcolo, lo spazio su disco, e la banda sono interamente a tua disposizione

    -server virtuale: macchina condivisa con altri utenti, ma grazie ad un sistema di virtualizzazione ognuno ha un proprio sistema isolato dagli altri, su cui ha poteri di root (non quelli reali sull'inter amacchina.. anzi dove sono io sei admin.. puoi toccare tutto tranne quelo che non è del root.. che tipicamente sono impostazioni del sistema che sono condivise anche dagli altri server virtuali... in ogni caso il grosso di quello che può servire per il web è virtualizzato e quindi "isolato" e liberamente modificabile).
    La grossa differenza sta nel fatto che risorse di calcolo disco e banda sono condivisi con altri utenti. Il che va benissimo per progetti medio/piccoli.. visto che un server dedicato costa un boato



  6. #6

  7. #7
    il server virtuale veramente è adatto per progetti medio/medio-grandi infatti se preso dal giusto provider c'è una certa flessibilità.

    diciamo che se hai un sito MOLTO grosso puoi usare un server virtuale invece di un dedicato ... ovviamente se il costo del server virtuale, per via dei vari aggiornamenti per far andare bene il sito, supera il costo di uno dedicato ... ovviamente non ha senza tenere il virtuale ^^

  8. #8
    il problema è che devo gestire un'alto numero di immagini e consumiamo molti gb di banda mensile, per questo motivo avevo pensato ad un dedicato...

  9. #9
    beh ... con 1mbit di banda (poi se vuoi ti mando il pvt a quello a cui ho decido di appoggirarmi adesso [prima ero dallo stesso di guidoz]) puoi fare, AL MAX, 300gb e passa ... che penso bastino

    e puoi gestire picchi per un massimo di 128kbit in download ... e credo che bastino ^^

    per quanto riguarda lo spazio occupato su disco ... beh ... li devi decidere tu ... cmq, almeno da quello da cui sono io per adesso, ho preso 5 gb di spazio e 1mbit di banda e pago in totale intorno ad un terzo di un server dedicato di qualità bassa

    il problema grosso qui in italia è la BANDA ... se puoi vuoi per forza predere un server dedicato allora, sempre in pvt, ti posso consigliare qualche ISP americano dove i costi sono estremamente ristretti (sulla banda)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    il server virtuale veramente è adatto per progetti medio/medio-grandi infatti se preso dal giusto provider c'è una certa flessibilità.
    [/supersaibal]
    effettivamente dipende molto da cosa intendiamo pe rpiccoli e per grandi...

    Però fai conto che si trovano (e lo sai) a partire da 10 euro al mese... alla fine 10 euro al mese li investo anche per progetti medio-piccoli...dove per medio piccolo non intendo certo un paio di pagine di un sito personale.. ma una piccola community

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.