PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Error $2108 ottenuto su DB Paradox

spenk2004
07-10-2005, 16:21
Ciao a tutti, ho un problema per la mia Isapi.
Ho creato un sito che pu essere consultato da tutti per un progetto di lavoro. Abbiamo acquistato un nuovo server con sistema operativo Windows 2003 professional, e di conseguenza ho trasportato tutto il sito nel nuovo server. PROBLEMA!!!! continua a funzionare tutto tranne l'accesso in lettura a delle tabelle create con db Parabox (programmo in ambiente Delphi 5/6) per poter estrarre semplicemente dei dati.
Chi sa dirmi come risolvere il problema? Considerate che i diritti assegnati al file .MB sono completi
Grazie

Ciao

alka
07-10-2005, 16:42
Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Ti segnalo da subito la lettura del nostro Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=862017) che contiene tutte le norme per utilizzare correttamente quest'area del forum.

In particolare, ricorda sempre di indicare il linguaggio di programmazione anche nel titolo; magari prendi spunto dalle discussioni esistenti per avere degli esempi.

Il titolo di questa discussione lo correggo io.

Detto questo, ciao e buon forum! :ciauz:

alka
07-10-2005, 16:47
Quale tecnologia Delphi per l'accesso ai dati hai utilizzato? ADO, BDE, ...?

Suppongo quest'ultimo. A tal proposito, dovresti verificare che il BDE sia correttamente installato e configurato sulla macchina in cui gira l'estensione ISAPI.

Ciao! :ciauz:

spenk2004
10-10-2005, 18:11
Ciao, come faccio verificare che il BDE installato correttamente?
Considera che il DB stato creato con ilsemplice Database Desktop e non ho mai avuto un simile problema negli altri sistemi operativi (win XP pro, win 200 pro e versioni precedenti)
Scusa se ti sembro ottusa ma non saprei dove intervenire
Ciao

alka
10-10-2005, 18:47
Originariamente inviato da spenk2004
Ciao, come faccio verificare che il BDE installato correttamente?

Se apri il Pannello di Controllo di Windows, dovresti vedere un'icona BDE Administrator dalla quale puoi creare gli "alias" dei database accessibili con questo motore.

Se non la vedi, significa che il BDE non installato.

Generalmente, si tratta di una libreria installata assieme a Delphi.

Originariamente inviato da spenk2004
Scusa se ti sembro ottusa ma non saprei dove intervenire

Vai tranquilla, ma scherzi? :)

Ciao! :ciauz:

spenk2004
11-10-2005, 16:01
Grazie, sei stato grande; non avevo il DBE sul Server :dh:
Ciao :ciauz:

Loading