Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Settore scuola: Diploma di licenza media

    Dunque questo thread è rivolto a chi ne sa qualcosa a riguardo, magari c'è passato da poco o lavora nel campo o mbho. Evitiamo i ma e i se

    Praticamente adesso, che sono arrivato in quinto la didattica della mia scuola mi richiede il diploma di licenza media

    Dice che quello che gli ho consegnato in passato è "un certificato provvisorio" e che gli serve il diploma vero e proprio.

    Ora, tolto che quel certificato me l'avranno chiesto almeno una volta all'anno che ogni volta se lo perdevano, ma è possibile che vogliono sto diploma propio in quinto?

    Tra le tante cose su quel certificato sta scritto che ai fini della legge ha lo stesso identico valore del diploma vero e proprio. Insomma da quel che ho capito sto diploma dovrebbe essere una formalità, se è così perchè mi scassano le scatole?

    Se la segreteria della mia scuola media fosse aperta di pomeriggio l'avrei già preso senza fare tante storie, ma mi tocca andarci apposta apposta di mattina.

    Dunque la domanda per gli esperti, il nocciolo del discorso è: posso mandarli male o meglio non rischiare, domani prendere e andare a farmi dare sto diploma?

    Tra le tante cose, non è che sto coso si paga?

  2. #2
    secondo me puoi fare un'autocertificazione, ma non ne so molto sui dettagli.

  3. #3
    A Giulia l'hanno chiesto solo per poter accedere all'esame di maturità
    è gratis

    p.s. sei all'ultimo anno, quindi è normale che te lo richiedano

  4. #4
    Io ho avuto lo stesso problema.
    Mi hanno detto che c sono due possibilità.
    1-Non sei mai andato a ritirarlo alla scuola media.
    2-Sei andato a ritirarlo ma non lo trovi più.
    A questo punto mi hanno detto di sporgere una denuncia di smarrimento e me ne avrebbero fatto una copia
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    adesso te lo chiedono?
    Io mi ricordo che il mio diploma delle medie l'avevano già, tant'è che l'ho potuto ritirare solamente quando mi son diplomata
    ma in teoria non avrebbero dovuto chiederlo in prima quando hai fatto l'iscrizione per accertare che effettivamente puoi iniziare le superiori? da me mi sembra che il passaggio fosse automatico

  6. #6
    In primo mi hanno chiesto un autocertificazione perchè sto diploma non era pronto.

    Dunque è deciso domani mi tocca andare alla scuola media, anziche a far lezione alla mia scuola (Speriamo non mi degradino ) e prendere questo diploma.

    Speriamo che sia un "vado li e pim, pum pam" niente eventualità del tipo "il sabato la segreteria è chiusa ecc ecc" perchè non vorrei saltarmi un giorno di scuola per nulla

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    perchè non vorrei saltarmi un giorno di scuola per nulla
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    alla fine ce l'hai trovato il diploma?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da sms
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    alla fine ce l'hai trovato il diploma? [/supersaibal]
    Si.. ma sarei voluto tanto andare a cazzeggiare in centro invece che alla scuola media

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.