Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [HELP]Domandone!!!

  1. #1

    [HELP]Domandone!!!

    L'imene ha un qualche scopo fisico nel nostro corpo??? :master:

    (...non vorrei che si trasformasse nel solito 3d cazzone, anche se so che chiedere questo in OT è impossibile, vi chiedo comunque di cercare di resistere il più possibile alla tentazione di dir caSSate a proposito... Grazie!)

  2. #2
    scherzi?

    è robaccia rimasta li..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    scherzi?

    è robaccia rimasta li.. [/supersaibal]
    ecco, è proprio questo che intendo, stai tirando a caso o è veramente così :master:

    c'è qualcosa, documento, che lo attesta?

  4. #4

    Re: [HELP]Domandone!!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Yuma
    L'imene ha un qualche scopo fisico nel nostro corpo??? :master:

    (...non vorrei che si trasformasse nel solito 3d cazzone, anche se so che chiedere questo in OT è impossibile, vi chiedo comunque di cercare di resistere il più possibile alla tentazione di dir caSSate a proposito... Grazie!) [/supersaibal]
    forse è un residuo inutile della fase di sviluppo embrionale degli organi sessuali della femmina, come la membrana che sino ad un certo stadio di sviluppo unisce le dita delle mani

    Oppure serve da barriera contro infezioni, anche se, essendo per lo più in parte forato, mi domando quanto sia efficace... :master:

  5. #5
    La presenza dell'imene integro se da un lato permette il defluire per gravità verso l'esterno del sangue mestruale, rende difficile ai germi, presenti in numero notevole nella zona perianale di penetrare in vagina.
    Nella vagina della bambina, prima della pubertà non è presente alcun sistema di difesa e di autopurificazione naturale.
    Il ph tende verso l'alcalinità il che crea un habitat favorevole all'instaurarsi delle infezioni, viceversa con la pubertà il mutato quadro ormonale, con l'innalzarsi del tasso degli estrogeni, induce la formazione e lo sviluppo del bacillo del Doderlain, il quale, trasformando il glicogeno presente in vagina in acido lattico, provoca un abbassamento del ph verso l'acidità: una condizione negativa per lo sviluppo dei batteri e per il prodursi di infezioni vaginali.
    Una volta creatosi questo sistema di difesa la funzione dell'imene viene a cessare per cui la sua integrità non è più necessaria e ciò viene a coincidere con i primi rapporti sessuali, che nella donna da poco fertile e mestruata sono auspicabili per la riproduzione della specie.
    Non so l'attendibilità della fonte, ma da ignorante mi sembra ragionevole.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Filjza
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    17
    Mi hanno ucciso i criceti...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Yuma
    ecco, è proprio questo che intendo, stai tirando a caso o è veramente così :master:

    c'è qualcosa, documento, che lo attesta? [/supersaibal]
    pisamerda, innanzitutto.

    è un residuo del dopoformazione. infatti l'imene non si rompe come comunemente si crede, ma in realtà si crea un foro in questa membrana(ma non se sia corretto chiamarla così) fino al consumarsi totale.

    nella maggiorparte dei casi da bambine è chiuso totalmente e durante la puberta inzia il deterioramento.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Non so l'attendibilità della fonte, ma da ignorante mi sembra ragionevole. [/supersaibal]

    fonte?

    è una cosa importante, perchè è nato un dilemma da un discorso fatto con una persona molto colta e molto credente, in pratica il mio opposto...

    questa persona, sostiene che tutto ciò che è nato "naturalmente" ha un suo scopo ben preciso... tutto ciò che è in natura quindi ha uno scopo ben preciso per la continuità della propria specie... e fin quà sono d'accordo.

    per quanto riguarda noi esseri umani invece questo non capita, ed ha preso ad esempio proprio l'imene.

    A suo dire, una prova certa che noi siamo stati "creati" è proprio l'inutilità di certe nostre caratteristiche, se non per una questione puramente "filosofica o morale", imene, vista a colori (e altre ma non ricordo) cosa che invece in natura non accade...

    adesso non approfondisco perchè è stato un discorso molto lungo e anche molto profondo, ma che a me non ha fatto cambiare idea...

    la sfida è nata quando appunto mi ha detto: "prendi ad esempio l'imene, che scopo ha se non quello morale??? se saprai trovare una risposta a questa mia domanda potrei anche rivalutare i miei pensieri"

    io onestamente nella mia ignoranza non ho saputo rispondergli, ma sono dell'idea che un suo scopo lo abbia, e non solo quello detto da lui...

    :master:

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Filjza
    ho trovato questo...
    http://www.sessok.it/anatomia/donna5.shtml [/supersaibal]



    Appena oltre l'apertura della vagina si trova l'imene, un sottile diaframma di tessuto che ostruisce in parte l'accesso alla vagina. Prende nome dal dio greco del matrimonio e non ha alcuna funzione biologica nota

  10. #10
    Prova a chiedergli che scopo morale hanno i capelli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.