non riesco a capire perchè se leggo il campo data dalla tabella di access.. mi inverte sempre il mese con il giorno...
cioè.. provo a spiegarmi
1) nello script con cui faccio l'imput dei dati, costruisco la data con javascript mediante dei select, posso vedere chè e costruita esattamente visualizzando la variabile, cioè mettendola come text anzichè hidden, e la data che leggo nel form è "01/12/2004";
2) nello script che inserisce i dati nel database, recupero dalla form, la data inserita con:
3) la inserisco nella sql con:codice:dataAff = FormatDateTime(Request.Form("dataAffidamento"))4) Guardo nella tabella di access nel capo LAVORI_DATA_AFF e leggo esattamante "01/12/2004", quindi la data è stata scritta bene!!!codice:strSQL = "insert into lavori (LAVORO_TIPO, LAVORO_MEMBER_ADD_ID, LAVORO_RESPONSABILE, LAVORO_TITOLO, LAVORO_DESCRIZIONE, LAVORO_NATURA, LAVORO_COMITTENTE, LAVORO_DATA_AFF, LAVORO_APPROVAZIONI, LAVORO_DATA_APP, LAVORO_STAFF, LAVORO_IMPORTO, LAVORO_STATO, LAVORO_CATEGORIE, LAVORO_NOTE, LAVORO_FINITO, LAVORO_SHOW)" strSQL = strSQL & " values" strSql = strSQL & "('" & tipoLavoro & "', '" & memberAddID & "', '" & responsabile & "', '" & titolo & "', '" & descrizione & "', '" & natura & "', '" & comittente & "', '" & dataAff & "', '" & approvazioni & "', '" & dataApp & "', '" & staff & "', '" & importo & "', '" & stato & "', '" & categorie & "', '" & note & "', " & chiuso & ", " & show & ")" Conn.Execute (strSQL)
5) apro la tabella, ne leggo e stampo il contenuto così;
ma il risultato è questo: "12/01/2004";codice:<%=rs("LAVORO_DATA_APP")%>
se faccio così:
ma il risultato è sempre questo: "12/01/2004";codice:<%=FormatDateTime(rs("LAVORO_DATA_APP"))%>
immagino che il problema sia già stato dibattuto ma la ricerca non funziona??
sto pensando di scomporre la data che leggo con datePart() e ricomporla invertendo i gg con i mesi prima di utilizzarla per operazioni successive alla lettura dal database...
ma la soluzione non mi convince??
qualche suggerimento???
Ciao
Paolo

Rispondi quotando