Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    82

    Consiglio sulla mia carriera

    Ciao ragazzi,
    non so se e' il posto giusto, ma non ho idea di dove trovare un altro forum con tanta gente che lavora nell IT come voi.
    Ho 23 anni, non laureato, ho iniziato a lavorare 2 anni fa come programmatore web(fondamentalmente ASP, ASP.NET, Javascript). Poi dopo 1 anno ho mollato tutto e sono partito per l'America, New York, dove ho trovato un posto in una web company, pero' qui mi occupo di web marketing (promozione siti, SEO, ecc...)
    Ora sono a una svolta, ho 1 anno di esperienza in entrambi i campi e devo decidere se tornare in Italia o stare qui, non so che strada seguire:
    1.La programmazione e' quello che mi attira di piu', pero' sto notando anche qui a NY che in termini monetari la carriera di un programmatore non e' proprio redditizia...a meno che tu non sia un gran cervellone. Per questo pensavo di tornare in Italia e farmi una certificazione Microsoft in ASP.NET.
    2.In campo marketing invece, a quanto posso constatare, la crescita della tua carriera segue di pari passo l'andamento del business che procuri per la tua azienda (a me in questo senso va molto bene), pero' trovo questo lavoro non troppo interessante, a volte noioso. In questo caso pensavo di stare a New York dove ho gia' un lavoro.
    Consigli?
    1.Stare una vita ad impazzire dietro a righe di codice, guadagnare non troppo ed essere soddisfatto oppure 2.prendere buoni soldi ma fare un lavoro noioso?
    Aiuto please
    1 o 2 ?

  2. #2
    beh 1,5
    resta a new york,metti da parte qualke soldo e qnd ne avrai abbastanza apri una tua azienda dove cn l esperienza aquisita potrai fare l uno e l altro
    ciao
    Per Google non è il caso che io inserisca qui un link La mia creatura creact.it

  3. #3

    Re: Consiglio sulla mia carriera

    Originariamente inviato da quazar
    Poi dopo 1 anno ho mollato tutto e sono partito per l'America, New York, dove ho trovato un posto in una web
    a cazzaro!!!! :maLOL:

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    82
    cazzaro sarebbe a dire?

  5. #5

  6. #6
    in primis... il mio consiglio... fai quello che ti piace di più..
    se ti interessano le righe di codice vai con le righe di codice... se preferisci il marketing segui questa strada.


    cerca di sviluppare quello che ti piace di piu, vivere una vita facendo un lavoro che non ti piace è dura.

    e poi devi per forza tornare in italia?

    Ciao e facci sapere cosa farai...

    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    resta li......
    qui sono tempi buii

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Originariamente inviato da heroes3
    resta li......
    qui sono tempi buii
    Daccordissimo!
    Hai la fortuna di essere un in grande paese, sembra tu ti sia adattato abbastanza bene ed hai un lavoro ben remunerato ... Se nn per esigenze personali, chi te lo fa fare di tornare qui? :master:
    a mio avviso, fare il programmatore, nella maggior parte dei casi è una rogna vera e propria ... tieniti il tuo lavoro stretto e nel frattempo, se ti va, continua a coltivare il programmazione: potrà servirti per il futuro come ulteriore sbocco.
    Ti faccio un grosso "in bocca al lupo".
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  9. #9
    Idem, condivido anch'io ciò che sostiene Dr.Mal, e ti faccio i complimenti per le scelte professionali fino ad ora intraprese.

    Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541
    Originariamente inviato da freedoomz
    beh 1,5
    resta a new york,metti da parte qualke soldo e qnd ne avrai abbastanza apri una tua azienda dove cn l esperienza aquisita potrai fare l uno e l altro
    ciao
    quoto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.