Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alexa come misura il traffico?

Ciao raga,

una domanda sperando di non essere OT (in tal caso mi scuso con Weppos) ... avete una vaga idea di come Alexa (tramite la toolbar di chi ce l'ha installata) misuri il traffico??

Mi spiego meglio...
    ho provato a installare la Alexa toolbar per un determinato periodo e ovviamente in tale periodo (come sempre) navigavo molto spesso un sito che ho in gestione. Risultato? Ovviamente l'alexa rank è sceso moooltissimo pur essendo il sito mediamente poco visitato all'epoca.

Inoltre confrontando le statistiche di 5 o 6 siti con il traffic rank di Alexa noto che alcuni hanno tipo 400.000 e 900 visitatori unici giorno altri 1.200.000 e 1400 unici giorno..

Non è che Alexa sballa un po' e soprattutto non verifica se la visita proviene sempre dallo stesso utente?

grazie a chi vorrà esprimermi il suo parere

Il numero che vedi - Traffik Rank - è la posizione nella classifica di alexa che un sito ha.

Ogni utente che naviga un sito con la toolbar di alexa invia dei dati al loro database...

Come strumenti può a grandi linee dare un idea ma è moooolto impreciso... Al momento al Rank #1 c'è yahoo

[supersaibal]Originariamente inviato da maxolino
    Ogni utente che naviga un sito con la toolbar di alexa invia dei dati al loro database...
    [/supersaibal]
    Molto diffusa in america, forse più di quella di Google (si dice)

[supersaibal]Originariamente inviato da maxolino
    Come strumenti può a grandi linee dare un idea ma è moooolto impreciso... Al momento al Rank #1 c'è yahoo [/supersaibal]
    Yahoo è alla pari con Google in america a livello di utilizzo, ma Google è puro motore di ricerca, mentre Yahoo è più un portale, quindi con più pagine navigabili, quindi genera un rank più elevato.

I dati di Alexa li ritengo abbastanza validi (mio modestissimo parere).
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Ho più di un sito appena sfornato, qualcuno ancora neanche indicizzato da Google, con il risultato di Alexa vicinissimo a 100.000

Penso che Alexa è buona solo per gli utonti americani

Anche io ritengo che Alexa sia comunque uno strumento a grandi linee indicativo e abbia un suo senso. Paragonando siti italiani dello stesso settore seppur il dato è sicuramente sballato rispetto a siti americani, tra di loro ci dovrebbe essere una sorta di coerenza.

Il dubbio era solo se, utilizzando l'Alexa toolbar e navigando molto un sito il rank scenda di parecchio (in fondo sono solo un utente con stesso IP tutti i giorni) .

Ciauzzz

[supersaibal]Originariamente inviato da CiodoF
    Yahoo è alla pari con Google in america a livello di utilizzo, ma Google è puro motore di ricerca, mentre Yahoo è più un portale, quindi con più pagine navigabili, quindi genera un rank più elevato.
    [/supersaibal]
    Beh il vero motivo non è proprio questo...

E' che yahoo ha nelle lingue domini di terzo livello...

it.yahoo.com
    de.yahoo.com
    ecc....

Alexa li considera come siti unici...

Se google facesse lo stesso secondo me lo spazzerebbe via completamente.... tanto piu che google.com è al terzo posto

Permessi di invio