Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    mazzola e il "caffè alla herrera"

    in questi giorni è uscita un intervista di Ferruccio Mazzola, fratello del ben + noto sandro, entrambe nell'inter di moratti ed herrera..

    «Sono stato anch'io in quell'Inter – dice –. Il mister ci dava delle pasticche, credo anfetamine, da mettere sotto la lingua. Fu mio fratello a dirmi: se non vuoi ingoiarla vai in bagno e buttala. Ma Herrera se ne accorse, e iniziò a farcele sciogliere nel caffè». Mazzola, che nell'Inter di Herrera giocò solo una partita in campionato, ricorda le conseguenze di quel caffè bevuto prima di una gara con il Como, nel 1967. «Dopo la partita sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico».

    "Ho visto l'allenatore Helenio Herrera - dice Mazzola - che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno il 'caffe'" di Herrera divenne una prassi all'Inter."

    Non ha peli sulla lingua sugli anni da giocatore: «Perchè ancora adesso nessuno parla? Quelli che stanno nel mondo del calcio non vogliono esporsi, hanno paura di rimanere tagliati fuori dal giro. Sono tutti legati a un sistema, non vogliono perdere i loro privilegi, andare in tv, e così via». Compreso suo fratello Sandro: «Non ha le palle per dire cose del genere. È stato trattato malissimo dall'Inter, l'hanno cacciato via in maniera orrenda e gli hanno perfino tolto la tessera onoraria per entrare a San Siro, ma lui ha lo stesso paura di inimicarsi i dirigenti nerazzurri e ne parla sempre benissimo in tv ».

    Da allora, sostiene Ferruccio Mazzola, sono tante le morti nerazzurre sospette (Picchi, Tagnin, ma anche altri giocatori meno famosi). Ma ci sono state anche quelle di altre squadre (Beatrice, Ferrante, Saltutti alla Fiorentina, Taccola alla Roma). «Quando Herrera passò alla Roma - prosegue Mazzola - portò gli stessi metodi che aveva usato all'Inter».

    Ma non si salva nemmeno la Lazio: «Lì ci davano il Villescon - dice -, un farmaco che non faceva sentire la fatica. Arrivava direttamente dalla farmacia».

    Ora Ferruccio Mazzola aspetta di rivedere i suoi vecchi compagni dell'Inter in tribunale. «Non l'ho cercato io, questo processo: mi ci hanno tirato dentro. Ma adesso deve venire fuori tutto».


    VARIE FONTI

  2. #2
    della fiorentina sono rimasti in 2-3 , salvi per miracolo ( Caso, Antognoni...)

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Certo che se fosse vero Facchetti sarebbe un po' pirla, sto libro è uscito mesi fa e nessuna ha dato peso alle parole del mazzolino liquidandole come fregnacce. Ora Facchetti ha querelato e quindi c'è il processo contro Mazzolino e se ne parlerà.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4

    Re: mazzola e il "caffè alla herrera"

    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    Ma non si salva nemmeno la Lazio: «Lì ci davano il Villescon - dice -, un farmaco che non faceva sentire la fatica. Arrivava direttamente dalla farmacia».
    VARIE FONTI [/supersaibal]

    Precisiamo però http://www.lazio.net/lazionews/news-20956.html
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    della fiorentina sono rimasti in 2-3 , salvi per miracolo ( Caso, Antognoni...) [/supersaibal]
    E de Sisti che è stato malissimo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Mi siedo e aspetto i soliti noti.

  7. #7

    Re: Re: mazzola e il "caffè alla herrera"

    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Precisiamo però http://www.lazio.net/lazionews/news-20956.html [/supersaibal]
    non è mia intenzione puntare il dito sulle squadre..

    mummia ha colto il segno.... tanti morti di cui stranamente non si parla mai...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    E de Sisti che è stato malissimo. [/supersaibal]
    Ecco.. 3 su tre. Non so De Sisti, ma Caso ha avuto un Tumore e Antognoni mi pare qualcosa al cuore.

  9. #9

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: Re: Re: mazzola e il "caffè alla herrera"

    [supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    non è mia intenzione puntare il dito sulle squadre..

    mummia ha colto il segno.... tanti morti di cui stranamente non si parla mai... [/supersaibal]
    Si però di quell'Inter finora non si è parlato perchè mi pare siano morti un 4, un numero accettabile statisticamente per gente sopra i 60.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.