Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Gara di Homepage

Gara di Homepage

giorgiotave ha avviato una gara di Homepage di cui mi accennò tempo fa.
    Trattandosi di un test curioso dal quale possono nascere interessanti spunti legati al marketing e non solo, credo possa essere utile segnalarlo qui.

Ai suoi tempi fu pubblicizzato il progetto Velocipedi Equestri e non vedo motivo per non segnalare questo.

La gara / test non ha come fini diretti il posizionamento bensì caratteristiche che possano rendere una homepage attraente.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni consiglio di leggere il thread dedicato.
    http://www.giorgiotave.it/forum/view...?p=35878#35878

La giuria di gara è composta da personaggi che già conoscerete: fradefra (ex moderatore di questa sezione), Low (motoricerca.info), agoago (forum), Enrico Madrigrano (madri) ed il sottoscritto.

In bocca al lupo a quanti decideranno di partecipare.

Faccio presente che l'intento di questo thread è una segnalazione.
    Inviterei a non renderlo un secondo OT come per VE.

Re: Gara di Homepage

La giuria di gara è composta da personaggi che già conoscerete: fradefra (ex moderatore di questa sezione), Low (motoricerca.info), agoago (forum), Enrico Madrigrano (madri) ed il sottoscritto.
    sticazzi! (si puo' scrivere "sticazzi" sul forum, si?)

Utente di HTML.it

Re: Re: Gara di Homepage

[supersaibal]Originariamente inviato da must
    sticazzi! (si puo' scrivere "sticazzi" sul forum, si?) [/supersaibal]
    Faccio presente che l'intento di questo thread è una segnalazione.
    Inviterei a non renderlo un secondo OT come per VE.

Hey ecco il mio lavoro ... scaricatelo da qui: http://www.breil.it/language.htm

Ho vinto???

... posto solo per commentare le motivazioni lette sull'annuncio del concorso:

I nostri siti sono vecchi e spenti.
    Afoni.
    Costretti da ferree e rigide leggi di mercato, siamo costretti a realizzare siti stereotipati, in linea e fedeli alle impostazioni ed ai colori in voga del momento.
    Ghirigori più o meno colorati, di fatto tutti uguali ed incapaci di trasmettere emozioni, feeling, empatia.
    Cose spente, oramai antiche.

Sono i figli di una generazione passata.....
    ... mi pare una provocazione un po' esagerata..

Cmq ... bellissima idea ... io non sono all'altezza purtroppo ... magari qualche mio grafico ..

Hey ecco il mio lavoro ... /...Ho vinto???
    Ciao Flix, ottimo lavoro davvero ma.. non hai vinto.
    Almeno non ancora

<"..I nostri siti sono vecchi e spenti..."> Noi parlavamo dei nostri, mica dei tuoi

Secondo me da un lavoro simile, i Giudici di quella gara [Weppos, Fradefra, Agoago, Madri e Low] sarebbero senz'altro positivamente colpiti !

Perchè non ti iscrivi ?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena Cotti
    Ciao Flix, ottimo lavoro davvero ma.. non hai vinto.
    Almeno non ancora

<"..I nostri siti sono vecchi e spenti..."> Noi parlavamo dei nostri, mica dei tuoi

Secondo me da un lavoro simile, i Giudici di quella gara [Weppos, Fradefra, Agoago, Madri e Low] sarebbero senz'altro positivamente colpiti !

Perchè non ti iscrivi ?
    [/supersaibal]
    Sbaglio o siamo in presenza di una campionessa?

Perchè non ti iscrivi ?
    Ma cosa mi iscrivo a fare?? Davvero qui ci sono dei maestri ... io di figuracce non ne voglio mica fare hehe ...

Noi parlavamo dei nostri, mica dei tuoi
    Nemmeno io parlavo dei miei (in senso contrario) io dicevo che siti come quello della Breil ... e di simili ce ne sono molti ... non è che facciano poi così schifo ...

L'idea .. però ripeto è ottima .. e costruttiva soprattutto per chi ha le capacità e doti di sviluppare bene cose del genere (io personalmente no!!!)

divertitevi ...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Io anni fa organizzai una sorta di gara per realizzare la home di uno dei miei siti (lo feci su Annunci). Il risultato fu splendido e la gara, vinta da un giovane di Rovigo, portò poi alla realizzazione di un sito che ancora oggi a distanza di 4 anni mi piace molto, anche se poi l'ho venduto.

Tre anni fa sono stato giuria di un concorso nazionale che premiava la migliore home tra una cinquantina di web designer. Anche lì, vinse uno sconosciuto.

Io credo che partecipare a queste gare non costi nulla e brutta figura non si fa mai. In un settore come il web design, è una buona idea, quello che conta, non la sua realizzazione tecnica.

Si potrebbe anche vedere l'aspetto di sfida. Anche se il concorso in questione non lo prevede, tentare di fare una bella home che abbia buone chance di posizionamento potrebbe essere un utile esercizio. Se poi vincesse, sarebbe veramente divertente.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Io parteciperò senz'altro, è un'iniziativa bellissima.
    Bravi Giorgio e @ndrea per averla ideata.
    Che vinca il migliore!

Sbaglio o siamo in presenza di una campionessa?
    ...purtroppo sbagli caro Flix, che sono solo un'umile albergatrice

Tre anni fa sono stato giuria di un concorso nazionale che premiava la migliore home tra una cinquantina di web designer. Anche lì, vinse uno sconosciuto.

Io credo che partecipare a queste gare non costi nulla e brutta figura non si fa mai. In un settore come il web design, è una buona idea, quello che conta, non la sua realizzazione tecnica.
    Condivido pienamente l'opinione di Fradefra, e poi visto il feeling generale, oltre ad essere divertente, non mancherà l'occasione di valutare nuove ed originali idee.

Permessi di invio