Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

benefici dell'url rewrite

Ciao
    ho attivato mod_rewrite di apeche per un sito e modificato i link ma siccome immagino passerà qualche giorno se non qualche settimana per verificarne gli effetti vorrei sapere si qulcuno di voi ha fatto lo stesso (imagino di si) e se effettivamente ne ha tratto dei benefici in termini di pagine indicizzate e posizionamento.

mi interesserebbe sapere anche che tipo di link avete modificato e come (com'era e come è diventato)

ciao e grazie

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it
    occhio a levare poi le pagine dinamiche dalle ricerche di google che altrimenti li vede come doppioni.
    in un primo momento ti consiglio di inserire ad ogni pagina dinamica un redirect 301 che manda alla rispettiva pagina .html e aspettare che google aggiorni gli url! se però vedi che dall'indice le pagine dinamiche restano va a finire che ti considera il sito con delle pagine a doppioni penalizzandoti un pò, quindi ti conviene poi di segnalare a google la rimozione delle pagine dinamiche.

I benefinci che ne trai con le pagine statiche sono molti, le pagine vengono indicizzate senza problemi e le visite aumentano.

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo per fare la richiesta di rimuovere velocemente le pagine vai qui http://services.google.com:8882/urlconsole/controller

[supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
    occhio a levare poi le pagine dinamiche dalle ricerche di google che altrimenti li vede come doppioni.
    in un primo momento ti consiglio di inserire ad ogni pagina dinamica un redirect 301 che manda alla rispettiva pagina .html e aspettare che google aggiorni gli url! se però vedi che dall'indice le pagine dinamiche restano va a finire che ti considera il sito con delle pagine a doppioni penalizzandoti un pò, quindi ti conviene poi di segnalare a google la rimozione delle pagine dinamiche.

I benefinci che ne trai con le pagine statiche sono molti, le pagine vengono indicizzate senza problemi e le visite aumentano.

[/supersaibal]
    tutto inutile, basta solo fare il cambio e isolare le pagine dinamiche indicizzate, al resto ci pensa google.

la storia dei redirect è una moda in voga solo in questo forum...

Utente di HTML.it
    questo lo puoi dire se hai un sito con pr6 che le pagine le aggiorna più velocemente.
    Nel mio caso mi sono trovato con pagine che mi venivano considerati doppioni visto che nel suo indice aveva sia le pagine dinamiche che quelle statite.
    Con il redirect 301 passi alla pagina statica diciamo il valore che ha la pagina dinamica e poi eliminando ogni traccia di pagina dinamica sia sul sito che nell'indice di google non risci di essere penalizzato in quanto potrebbero essere considerati doppioni.
    Ti dico questo perchè google può avere pagine in cache che non aggiorna da mesi e mesi.

Ciao

la "moda" del redirect non è una moda del forum html.it .. viene utilizzata ovunque. e se ne parla ovunque. Consiglio di usarla nei casi di un sito "fai da te".
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

se uno sa fare un sito del redirect 301 non deve nemmeno preoccuparsi...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    se uno sa fare un sito del redirect 301 non deve nemmeno preoccuparsi... [/supersaibal]
    io sono del parere che ci sono casi e casi..

per "eliminare le pagine dinamiche" intendete rimuovere tutti gli url nel vecchio formato? in questo caso l'ho fatto

nel mio caso specifico se avevo una pagina tipo
    http://www.miosito.it/pagina.php?par...ar2=2&par3=tre
    con il rewrite è diventato
    http://www.miosito.it/pagina/uno/2/tre

difatto il mod_rewrite di apache fa una "traduzione" al volo dell'indirizzo con una espressione regolare e un redirect (vedi esempio) dal secondo indirizzo al primo... per cui la pagina dinamica deve rimanere...

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Permessi di invio