Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mini preloader

mini preloader

Sto cominciando a familiarizzare con la componente di flash "loader" . Mi sembra molto utile per le immagini grosse ma mi chiedevo: se uno, per dire si carica un filmato che nel terzo frame ha un'immagine da 1 MB ( esagero, ovviamente), quando aprirà il file finchè non va al terzo frame flash non comincerà a caricare il file esterno sul loader o si ? Comunque vada, ponendo che uno capiti nel terzo frame prima che il file sia caricato comunque dovrà aspettare: in quel caso penso la cosa migliore sia caricare in quel frame un mini-script di preloading. Ma come si può fare ?
    Grazie !

Tanto per capire cos'ho in testa ecco due esempi : uno e due

non ho capito molto bene, ma conosco due tipo di prelaod, uno semplice dove gli dici tu attraversi l'action script quanti frame deve caricare prima di passare alla scena successiva (e secondo me fa schifo) mentre un altro con un action script un po' piu' preciso che prima di far partire la scena la carica del tutto, qualunque sia il suo peso. Ora non so quello che usi tu, se lo sapessi ti potrei dire qualcosa di piu' preciso.
    mi spiace...

Chiaramente anch'io voglio utilizzare degli script col totalframes, quindi che esauriscono il preload col caricamento intero dei clip.Quello che fanno questi script è però ancora diverso, nel senso che ogni immagine, file xml o altro ha il suo mini preload "personale". E' quello che non saprei bene come realizzare, almeno nelle modalità in cui viene relaizzato nei siti di cui sopra ( specie il primo ).

se ho capito bene tu non sai se il preloader e' nel swf caricato o in quello principale? per quanto ne so io quei preload dovrebbero essere nel swf che viene caricato esternamente, e sono fatti cosi (credo, io li faccio cosi): ogni swf esterno caricato ha una scena 1 dove c'e' solo il preload, quindi leggera, e una scena 2 con la foto o la pagina o quello che vuoi. Il preload con il suo script nella scena 1 non fa procedere alla scena 2 finche non e' stato completamente caricato l'intero file. Le immagini che tu dici dovrebbero essere inserite in un swf. Se invece intendi dire che quelle immagini sono semplici jpg ma che parte un preload quando vengono richiamate sulla pagina allora e' tutto script, io ce l'ho se mi dai l'ok in pvt te lo posso inviare, l'avevo trovato nella raccolta su flash-mx.it ma mi sa che nn c'e' piu'...

grazie mille ! ma come faccio a darti l'ok per il pvt ? scusa ma non l'ho mai fatto ...

Permessi di invio