Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: aste eBay

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    aste eBay

    sto facendo un paio di aste su eBay ma continuo a perdere come una miserabile dillettante ...

    qualcuno mi può spiegare in 2 parole come funziona?!? mi ha detto un amico che esiste un modo tramite cui tu fai un offerta max e eBay continua a rilanciare da solo finché non ti aggiudichi l'asta ... ma come si fa? cioè, quando faccio "bid" e lui mi chiede " Your new maximum bid: " io devo mettere il massimo dei soldi che sono disposta a spendere, e poi rilancia lui automaticamente?!?!

  2. #2
    ebay.it no eh?
    Proudly idiot

  3. #3
    si..... cmq io ti consiglio di fare l'offerta 30secondi prima della chiusura
    Proudly idiot

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    [supersaibal]Originariamente inviato da theglasser
    si..... cmq io ti consiglio di fare l'offerta 30secondi prima della chiusura [/supersaibal]
    ah quindi devo stare sveglia sino alle 4 di notte ?!?!

  5. #5
    Ad esempio: Il prezzo corrente dell'asta è di 12€. Tu arrivi e inserisci 100€. Automaticamente il prezzo dell'asta salirà fino a superare la cifra massima dell'ultimo offerente(Se ad esempio l'ultimo offerente aveva messo 15€, il prezzo dell'asta arriverà a 16€). Dopo di che, se successivamente altri utenti rilanceranno l'asta, il prezzo continuerà a salire, ma tu sarai sempre il miglior offerente, fino a quando non si supererà la soglia dei 100€, che è la tua offerta massima. Quindi ad esempio, se l'asta si trova a 16€ e tu sei il miglior offerente, arrivo io e rilancio a 20€, sarai sempre tu il miglior offerente per 21. Ebay rilancia per te. Ovviamente fino ai 100€, cifra massima che hai inserito.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Ad esempio: Il prezzo corrente dell'asta è di 12€. Tu arrivi e inserisci 100€. Automaticamente il prezzo dell'asta salirà fino a superare la cifra massima dell'ultimo offerente(Se ad esempio l'ultimo offerente aveva messo 15€, il prezzo dell'asta arriverà a 16€). Dopo di che, se successivamente altri utenti rilanceranno l'asta, il prezzo continuerà a salire, ma tu sarai sempre il miglior offerente, fino a quando non si supererà la soglia dei 100€, che è la tua offerta massima. Quindi ad esempio, se l'asta si trova a 16€ e tu sei il miglior offerente, arrivo io e rilancio a 20€, sarai sempre tu il miglior offerente per 21. Ebay rilancia per te. Ovviamente fino ai 100€, cifra massima che hai inserito. [/supersaibal]
    quindi se io inserisco 100, arriva uno che inserisce 20 , e l'asta finisce, io cosa pago ?!? 100 o 21 ? ma poi, rilancia di 1 in 1 ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    paghi 21 naturalmente

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    tu paghi il prezzo di fine asta...la tua offerta massima nn la vede nessuno... Queste cose si imparano con l'esperienza

    Es.

    Oggetto di 1€...


    Tizio mette 1€ e la sua offerma massima è 10...

    tu, vedendo 1€, rilanci di 1.50€, però ebay la rilancia automaticamente di 2, perché ancora nn hai superato l'offerma massima di tizio...

    Quindi tu metti, per esempio, 50€. L'asta sale fino a 10€ e la tua offerma massima viene automaticamente messa a 50€.

    L'offerta massima è in pratica il valore massimo che tu sei disposto a spendere per quell'oggetto.

    Se c'è un pc tutto completo, naturalmente metterai come offerta massima 500 se sei davvero convinto di acquistarlo e di avere le possibilità economiche x farlo...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    tu paghi il prezzo di fine asta...la tua offerta massima nn la vede nessuno... Queste cose si imparano con l'esperienza

    Es.

    Oggetto di 1€...


    Tizio mette 1€ e la sua offerma massima è 10...

    tu, vedendo 1€, rilanci di 1.50€, però ebay la rilancia automaticamente di 2, perché ancora nn hai superato l'offerma massima di tizio...

    Quindi tu metti, per esempio, 50€. L'asta sale fino a 10€ e la tua offerma massima viene automaticamente messa a 50€.

    L'offerta massima è in pratica il valore massimo che tu sei disposto a spendere per quell'oggetto.

    Se c'è un pc tutto completo, naturalmente metterai come offerta massima 500 se sei davvero convinto di acquistarlo e di avere le possibilità economiche x farlo... [/supersaibal]
    ok credo di aver capito ... grazie !

    ps: però se la mia offerta max non la vede nessuno, gli altri cosa vedono ?!?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da average
    ok credo di aver capito ... grazie !

    ps: però se la mia offerta max non la vede nessuno, gli altri cosa vedono ?!? [/supersaibal]
    la tua offerta attuale. Nell'esempio, 21euro.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.