Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Delphi] Quick Reports, immagini e stampa

    Hello everybody (internescional ) !
    Ho i seguenti problemi con i Quick Reports (v.4.05):

    1. Se inserisco il componente TQRImage, l'immagine non viene visualizzata nel report (in fase di esecuzione).

    2. Al momento della stampa (a schermo) vengono visualizzati i report come dovrebbero essere (ovvero con tutti i dati), ma al momento della stampa (su carta) viene stampato una sola band a ca22o.

    Mi sapreste aiutare?

    Stefano
    Stefano

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304
    Tutto ciò è molto strano. L'immagine viene prelevata da qualche fonte esterna al report, come un database o un file su disco?

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Sì... in teoria dovrebbe essere caricata da un file su disco (utilizzo il componente x le immagini normali e non da DB). Poi però ho provato a caricare prima della compilazione l'immagine. Ma niente da fare!

    Inoltre rimane il problema dei report che spariscono
    Stefano

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304
    Originariamente inviato da peste1
    Sì... in teoria dovrebbe essere caricata da un file su disco (utilizzo il componente x le immagini normali e non da DB).
    Poi però ho provato a caricare prima della compilazione l'immagine. Ma niente da fare!
    Inoltre rimane il problema dei report che spariscono
    Non vorrei che l'immagine, così come i componenti che "spariscono", siano collegati ad una sorgente dati specifica che, però, non viene inizializzata e aperta alla visualizzazione del report, impedendo così a QR di avere "righe da scandire" e bande da ripetere per ciascun record, lasciando il report vuoto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Vedi... il secondo problema è assurdo: perché a video vengono mostrati i record! Capisci ? Quindi scandisce regolarmente le bande. E' che poi quando premi su Stampa non stampa niente se non una riga
    Stefano

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304
    Concordo che sia un po' assurdo.

    Sei sicuro che non sia selezionata per default una stampante non in grado di renderizzare i contenuti del report, portandolo quindi ad eliminare certi elementi?

    Lo dico sempre io...mai fare case e uffici sui cimiteri indiani...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    No. A parte che la stampante è nuova... a parte che non ci sono elementi particolari... Purtroppo () anche se provo a stampare su una stampente PDF... mi fa lo stesso scherzo
    Stefano

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,304

    Mi arrendo...

    Originariamente inviato da peste1
    No. A parte che la stampante è nuova... a parte che non ci sono elementi particolari... Purtroppo () anche se provo a stampare su una stampente PDF... mi fa lo stesso scherzo
    Purtroppo, ho esaurito le domande che potevo farti per capirne di più.

    Posso suggerirti solamente di provare a rifarlo, magari verificando i risultati passo per passo in modo da essere sicuro che tutto funzioni regolarmente e, nel caso in cui qualcosa vada storto, controllare con l'aiuto della Guida in linea e le risorse online disponibili se effettivamente lo strumento, il componente o il controllo visuale che stai utilizzando è adatto all'impiego che ne fai.


    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.