Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

adduser creazione utenti user

Premetto che non posso utilizzare/impostare un dominio.

Devo creare decine di utenti su un server, quasi tutti users e qualche power users, stò vedendo se è possibile crearli tramite adduser. (al momento non sono riuscito a trovare la sintassi esatta)
    Gli utenti creati li devo duplicare su un secondo server, e voglio fare in modo che se effettuo una modifica oppure aggiungo o cancello qualsiasi cosa di un'utente, si aggiorni anche il secondo.
    Infine gli utenti creati o aggiornati, devono crearsi/aggiornarsi sui client.

Al momento stò usando un programmino "alla buona" creato da un amico, questo crea utenti guest e non user e fatica a creare ed aggiornare gli utenti.

Si ringrazia

Senza un dominio ti serve un miracolo... :master:

E' un implementazione talmente complessa da sentirsi male!

Scusa se sono indiscreto, perchè non puoi usare un dominio?
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    se hai IIS su quel server puoi usare Persits aspuser
    http://www.aspuser.com/
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    Installato ho un programma "proprietario" che dà problemi, devo aspettare che sia messo a punto e visto la complessità ci vorrà molto tempo.

Come già detto ho un qualcosa messo sù "alla buona" che diciamo funziona, ma crea utenti guest.
    Questo amico, preleva i nomi degli utenti da sql7 e li salva in formato TXT poi usando adduser crea gli utenti sul server e tramite le la pianificazione delle operazioni li trasferisce sui client.
    La stessa operazione la fà sull'altro server.

Non ho problemi di sicurezza quindi anche lo creo io il files TXT con i nomi e le password in chiaro poco importa, solo che non riesco a trovare l'esatta stringa di comando per creare gli utenti user e power user. Già così sarei a metà strada, se riesco a trovare anche la sintassi per poter effettuare la cancellazione dovrei aver risolto la maggio parte di problemi.

Si ringrazia

Permessi di invio