Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema tecnico

Problema tecnico

Ciao ragazzi da qualche giorno ho un problemino col mio pc Hp pavilion a120
    - la prima volta è successo questo mentre ero in rete in un primo momento non visualizzavo la freccetta del mouse poi si sono deformate le immagini e si è spento il monitor, cioè è rimasto acceso ma senza trasmettere le immagini.
    - in un secondo tempo si è riacceso però non funziona il mouse con il solito attacco ps-2 ma solo in USB
    - successivamente ha cominciato a darmi qualche problemino anche la tastiera ( non scriveva)
    - ho riavviato e sembra che funzioni tutto regolarmente
    secondo voi cosa può essere successo?
    Grazie

cominciamo cosi:

dacci il massimo di info possibili , sistema operativo, antivirus, firewall, dicci inoltre se hai passato anti spyware (lavasoft AdAware e SpyBoo S & D), inoltre se hai fatto l'aggiornamento al SP 2 di XP, cosa che può creare problemi, importante, quanto scalda...Quel difetto ha l'aria di essere dovuto all'hardware, ma prima di darti per vinto cerca di vedere in tutte le maniere possibili se non hai un virus (o roba simile) sopra che potrebbe mandarlo in tilt, o magari qualche periferica in conflitto per un aggiornamento mal riuscito (controlla dal pannello di controllo).

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Re: cominciamo cosi:

Originariamente inviato da yvesBsAs
    dacci il massimo di info possibili , sistema operativo, antivirus, firewall, dicci inoltre se hai passato anti spyware (lavasoft AdAware e SpyBoo S & D), inoltre se hai fatto l'aggiornamento al SP 2 di XP, cosa che può creare problemi, importante, quanto scalda...Quel difetto ha l'aria di essere dovuto all'hardware, ma prima di darti per vinto cerca di vedere in tutte le maniere possibili se non hai un virus (o roba simile) sopra che potrebbe mandarlo in tilt, o magari qualche periferica in conflitto per un aggiornamento mal riuscito (controlla dal pannello di controllo).

Ciao.
    Ecco le informazioni che mi hai richiesto:
    - windows xp home edition
    - norton antivirus
    - firewell (del pc)
    - nessun antispyware elencato
    - nessun aggiornamento di recente
    - scalda come sempre
    - norton non mi segnala nessun virus
    grazie per l'aiuto

Ok, cominciamo cosi:

Scarica questi due software:

AdAware:

http://www.lavasoftusa.com/support/download/

SpyBot S&D

http://www.safer-networking.org/en/download/

fai la scansione del tuo PC e rimuovi tutte le bestioline che sicuramente trovano..

In quanto all'antivirus il Norton non è malaccio, ma piuttosto pesantuccio, ed inoltre come sempre un secondo avviso è necessario, scaricati questo: AntiVir Free

http://www.free-av.com/

disattiva il Norton (senza disinstallarlo) che non interferisca con il secondo, e lancia l'install, una volta installato farà la scansione dei files automaticamente, lascialo fare e vedi se trova robaccia (e non stupirti troppo...)

In quanto al Firewall di XP ho i miei seri dubbi che sia efficace quanto promesso dalla M$ (in uscita dal tuo PC non controlla assolutamente niente...), sul mio ho Zone Alarm, scorbutico quanto basta per lasciarsi configurare ma abbastanza efficace, comunque per ora è importante sapere se c'è robaccia, come è entrata vediamo dopo.

Se facendo la scansione trova qualcosa che non riesce ad eliminare rilancia il PC in modalità provvisoria e rifai le operazioni di li (non dimenticare di fermare il Norton prima di avviare l'altro)

Se ci sono dubbi (o errori) posta di nuovo che vediamo

NB: il software AntiVir e AdAware hanno una versione a pagamento, a noi per ora ci interessa la Free, anzi, io ho sempre girato con quelle sotto Win.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Ora mi metto all'opera..... per adesso grazie

Tutto fatto l'anti virus ha trovato un solo file infetto rispetto al norton.
    Lo spyware invece ha trovato un bel pò di cose.
    Ho pulito tutto, comunque se cerco di far funzionare il mouse con l'attacco ps2 non funziona e simultaneamente non funziona neanche la tastiera che ha l'attacco vicino al ps2.
    Dopodichè riavvio attaccando il mouse sull' USB e funziona tutto o almeno sembra.

Permessi di invio