Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Windows: utenza amministrativa "limitata"

In un contesto aziendale mi tornerebbe utile creare delle utenze di tipo limitato da far utilizzare abitualmente a chi usa i computers.
    Allo stesso tempo ci dovrà essere un'altra utenza amministrativa da richiamare nel caso in cui si necessitasse di privilegi più elevati.
    La particolarità è che vorrei che a tale utenza amministrativa sia negato il login nel sistema. Detto molto volgarmente essa potrà essere richiamata con "click di dx --> esegui come" o da "runas.exe" ma NON si dovrà loggare come utenza.
    E' possibile? Esistono policy adatte allo scopo (macchine Win XP prof SP2).

Saluti.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per evitare che possa essere fatto il login non saprei...

se ti basta che non venga visualizzato l'account nella schermata di login vai alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\ CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

se vuoi non visualizzare un account aggiungi una chiave DWORD avente nome pari a quello dell'account e assegna un valore 0 per nasconderlo, 1 per visualizzarlo (ad es nel caso dell'account administrator che di default non è visualizzato)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Buon trick, non lo sapevo.
    Non è cmq quello che mi serve.
    Magari in "Microsoft server" ho più possibilità di trovare risposte. Hai voglia di spostarmi?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio