Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [JAVA] Come imparo?

    Ciao a tutti.

    Sono uno studente di ing delle TLC, conosco abbastanza il C e vorrei cimentermi con il Java.

    Che mi consigliate per imparare?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    jdk, blocc note e tanta buona volontà...x iniziare puoi comprare "IL LINGUAGGIO JAVA" dell'ATLAS: ottimo x iniziare...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    Comincia ad orientarti con uno qualunque dei fanculiardi di tutorial e guide che si trovano su internet, la stessa guida di html.it per iniziare non la disdegnare.

    Dopo che hai familiarizzato con in linguaggio prova a seguire questo corso, io quando ero alle prime armi ho capito molte cose da qui.
    http://www.dis.uniroma1.it/~cadoli/d...e-sw-1/Lucidi/

    Poi scaricati JCreator che la versione lite è gratis e lascia stare il notepad IMHO


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tagibo
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    62
    Io mi sono trovato bene con questo libro:
    Cay S. Horstmann, Concetti di informatica e fondamenti di JAVA 2 (ben 38 €!!) VVoVe:

    Se non vuoi spendere tutti quei soldi puoi scaricare le dispense del mio professore di Laboratorio di Introduzione alla Programmazione: i lucidi che troverai non sono completi come il libro ma sono comunque semplici da capire e precisi nel dexscrivere gli argomenti fondamentali di java (manca però la parte sulla grafica).

    Clicca su questo link:
    http://www.di.unipi.it/~andrea/
    vai a "A.A. 2004-05 - Laboratorio di Introduzione alla Programmazione -Corsi A-B-C [LIP] (CLI)" dove sotto c'è scritto "versione scaricabile del corso" e scaricatela.

    Ciao e buona programmazione!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    Registrato dal
    Nov 2001
    residenza
    Barcelona
    Messaggi
    772