Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Lavoro in separata sede

    Buongiorno, non so se l'argomento è nella sezione giusta, comunque ci provo.

    Sono impiegato tecnico con contratto a tempo indeterminato da circa 15 anni in una ditta del Nord.
    Per motivi familiari mi trasferirò in Centro Italia e poiché attualmente la mia posizione mi soddisfa, vorrei verificare con la direzione la possibilità di continuare il rapporto di lavoro anche dopo, mediante internet, o televavoro e comunque come dipendente.

    - E' fattibile un rapporto del genere, considerando che sarò solo io a 700 km di distanza dall'azienda ma senza una sede secondaria, lavorando in casa tramite internet come dipendente (anche a livello normativo, sanitario, fiscale o altro)?
    - Se si, è compatibile con la mia posizione attuale (impiegato 5°liv) oppure bisognerà generare un nuovo tipo di contratto?
    - Esiste una normativa o linee guida per il telelavoro?

    Grazie

  2. #2
    Ti sposto in Off Topic visto che non si parla di commercio elettronico

  3. #3
    Dipende dalla tua attuale attivita', ovviamente.
    Comunque tieni conto che in Italia il telelavoro praticamente non esiste.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E' un problema da valutare con l'azienda.
    Se il tuo lavoro si svolge esclusivamente con mezzi informatici, senza necessità di contatto fisico, teoricamente è possibile.
    Il problema sta nel fatto che l'azienda dovrà metterti a disposizione una linea e un computer, e che sorgeranno problemi organizzativi connessi a ferie, malattia, ecc...che non è detto che l'azienda voglia affrontare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5

    Re: Lavoro in separata sede

    [supersaibal]Originariamente inviato da dream_control