Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    61

    reti wirelesse cablate : come faccio?

    Salve a tutti .
    Ho un piccolo consiglio da chiedervi; allora
    Un mio cliente possiede 7 computer collegati in rete tramite uno swich di cui nn so nemmeno la marca , ma tanto poco importa: poi capirete!
    Ultimamente siccome questo signore aveva la necessita' di mettere un altro computer ben lontano dagli altri, e siccome doveva essere cmq collegato in rete, per nn comprare 70 metri di cavo , e soprattutto facilitarmi il compito gli ho proposto COLLEGAMENTO wireless.
    Per motivi di soldi invece di un access point e una sk wireless, ho comprato due sk wireless netgear e le ho montate una sul sudetto computer e l' altro su quello che ritenevo piu vicino configurando la rete come peer to peer.
    Siccome il computer nuovo deve entrare nella rete gia esistente, comeposso fare configurlo?
    Ogni macchina ha un indirizzo ip statico e sulla macchina che possiede due schede di rete naturalmente ne ho assegnati due diversi tra loro. questo computer vede tranquillamente il nuovo nella rete degli altri 7 pc, mentre quello "lontano" vede solo quello con la scheda wireless.
    Se ne evince che nn posso collegarmi a internet poiche nn vedo il server ne sfruttare il programma di magazzino condiviso che si trova sullo stesso.
    COME POSSO FARE????????

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    io eviterei di fare queste cose...

    la strada migliroe e' tirare il cavo... bene ordinato ecc...

    soprattutto se e' un posto di lavoro...

    se proprio vuoi il wireless... beh
    con 70 metri... non osare fare una rete ad-hoc... :-)

    ma usare un access point ...


    il mio parere pero' e' che si debba fare una cosa ordinata ..semplice ...pulita...stabile....
    quindi...si fa un cablaggio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    61
    Grazie della risposta innanzitutto.
    Ma secondo te c' e' una soluzione al mio quesito o nn si puo' fare.
    Mettiamo che nn posso cambiare la soluzione scelta(wireless).
    Sappi che cmq la rete funziona gia'.
    Perche mi sconsigli quella ad hoc.
    grazie e ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    secondo me hai toppato in pieno ormai ci sono AP che costano quanto una scheda di rete, lo collegavi allo switch e rendevi il pc lontano indipendente dagli altri, tutto funzionava all'istante, ti risparmiavi un ulcera e tempo prezioso. Quello che vuoi fare è possibile sicuramente col NAT forse anche col bridge ma non so come funziona su windows.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    61
    be diciamo che hai ragione per quanto riguarda l' ulcera .
    Avevo pensato all' AP il problema e' che lo swich e' lontanissimo dal computer e sicuramente nn si sarebbero visti.
    So solo una cosa cmq mi sono messo in una situazione complicata.
    Quasi quasi stendo un cavo utp che va dallo switch all' AP , cosi che possa avvicinare la distanza tra i computer.
    Cmq il fatto e' che mi piacerebbe trovare una soluzione senza metterci piu le mani. (soprattutto per il tempo che nn ho).
    Grazie ancora per la risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.