Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aumentare le dimensioni dell'immagine senza perdere la qualità

Ho uni'immagine di 10 x 10 cm con una risoluzione 150dpi per cm.

Devo aumentare le dimensioni a 20 x 20 mantenendo la risoluzione a 150 dpi per cm.

C'è un modo per mantenere la qualità dell'immagine inalterata (o quasi)?
    Conoscete qualche software che consenta di fare questo?

Io utilizzo photoshop e non conosco nessuno strumento che permetta di non perdere qualità quando si aumrnta le dimensioni.

noisette76

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ovviamente si può passare da un'immagine 10 x 10 cm con una risoluzione 150dpi per cm ad una 20 x 20 mantenendo la risoluzione a 150 dpi per cm, i pixel aggiunti vengono creati medante interpolazione e quindi la qualità è quella che hai già visto. Non c'è altro modo, o così oppure rifare o riscansionare la foto.

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    esite questo

http://www.trulyphotomagic.com/short...uct_serie_info

Se la base di partenza è di pessima qualità non fa i miracoli...ma se parti da buona qualità ( e mi sembra il tuo caso) è un anno luce avanti al ridimensionamento di photoshop e ottieni un eccellente risultato considerando poi che il tuo ingrandimento non è eccessivo (l'ho usato per situazioni peggiori....e mi sono trovato benissimo)
    I pixel (ovviamente) sono sempre aggiunti 'virtualmente' ma usa algoritmi studiati apposta che spesso ti evitano di rifare il lavoro.

Permessi di invio